PistaRacingVideo

24 Ore del Nurburgring 2020, storica vittoria BMW [classifica]

La BMW è tornata a vincere la 24 Ore del Nürburgring dopo dieci anni dall'ultimo successo. La casa bavarese ha battuto l’Audi in una gara fortemente condizionata dal maltempo.

Condizioni meteo proibitive. Incidenti. La 24 ore del Nurburgring 2020 è terminata domenica 27 settembre e si è confermata una delle gare di resistenza più dure al mondo, sul celebre circuito tedesco del Nurburgring. Alla fine ha trionfato la BMW M6 GT3 #99 dell’equipaggio formato da Nicky Catsburg, Alexander Sims e Nick Yelloly, dopo 85 giri di gara. Un successo che mancava alla casa bavarese da ben 10 anni e 50 anni dopo il successo alla prima nel 1970.

Sul podio, al secondo posto, l’Audi R8 LMS GT3 Evo #3 di Mirko Bortolotti, Christopher Haase e Markus Winkelhock, davanti all’altra BMW del Team Schnitzer di Augusto Farfus, Sheldon van der Linde, Jens Klingmann e Martin Tomczyk.

La BMW è tornata a vincere la 24h Nürburgring dopo un digiuno lungo 10 anni

24 ore del Nurburgring 2020, com’è andata

La 24 ore del Nurburgring 2020 si è caratterizzata da una lunga interruzione a causa del maltempo. Intorno alle 22:30 di sabato 26 settembre il direttore di gara ha deciso di interrompere l’evento per la tanta pioggia sulla pista, davvero preoccupante.

24 ore del Nurburgring 2020
24 ore del Nurburgring 2020 si è caratterizza da un lunga sosta di oltre 9 ore a causa del maltempo

Dopo una pausa di 9 ore e mezzo, la gara è finalmente ripresa alle 8:00 di domenica mattina. La corsa poi si è decisa proprio dopo la ripartenza, con la BMW che ha soffiato il primo posto all’Audi a due ore dal termine della temibile competizione.

24 ore del Nurburgring 2020 BMW
La BMW #99 di Nick Catsburg ha tagliato il traguardo con un vantaggio di oltre 15″ sull’Audi

Con un rapido cambio di gomme da pioggia, Nick Catsburg ha superato due Audi davanti a lui ed ha tagliato il traguardo con 15.452 secondi di vantaggio sull’Audi seconda.

👉 Classifica FINALE 24 ore del Nurburgring 2020

Video highlights 24 ore del Nurburgring 2020

24 ore del Nurburgring 2020 VIDEO

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close