Porsche

Porsche Experience Center, il primo in Italia nell’Autodromo di Franciacorta

Porsche apre nell’Autodromo di Franciacorta il primo Porsche Experience in Italia, dove dal 2021 sarà possibile ammirare la gamma Porsche e provarla in pista

Porsche dopo aver acquistato ufficialmente l’autodromo di Franciacorta apre il primo Porsche Experience in Italia dopo Hockenheim, Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles e Shanghai.

Test in pista Porsche nell’autodromo di Franciacorta

Come negli altri Porche Experience anche quello di Franciacorta includerà diversi tracciati e un customer center. In poche parole sul circuito lombardo di Franciacorta sarà possibile scoprire dal vivo la gamma Porsche e soprattutto provarla in pista.

Porsche Experience Center di Franciacorta test in pista
Nel Porsche Experience Center di Franciacorta sarà possibile provare le Porsche direttamente in pista

Porsche avvia la ristrutturazione dell’autodromo di Franciacorta

La ristrutturazione del circuito di Franciacorta e la costruzione di un centro dedicato ai clienti presso il sito, che con una superficie di 559.000 metri quadri è in assoluto il più grande al mondo, verranno avviati entro la fine di quest’anno. L’apertura del “Porsche Experience Center Franciacorta” è prevista per l’inizio del 2021.

Porsche ha scelto di utilizzare il circuito esistente come punto di partenza per lo sviluppo dei futuri tracciati di guida. Anche la zona è particolarmente interessante. Dal punto di vista logistico, infatti, si trova al centro del Nord Italia, a poca distanza dalla Svizzera e ben collegata a città importanti come Milano, Brescia, Bergamo e Verona.

Vista dall'alto dell'Autodromo di Franciacorta
Vista dall’alto dell’Autodromo di Franciacorta

Listino prezzi PORSCHE

Annunci auto usate PORSCHE

💥 Per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close