CayennePorsche

Porsche Cayenne Coupé, arriva la versione S del SUV sportivo

La nuova Porsche Cayenne Coupè S biturbo da 440 CV completa la gamma dei SUV sportivi Cayenne ad alte prestazioni

MOTORE
2.9 Bi-turbo
CAVALLI
440
Velocità Max.
263 km/h
PESO / POTENZA
4,59 Kg/CV

Porsche presenta la nuova Cayenne S Coupé, che si affianca alla Cayenne Coupé da 250 kW (340 CV) e la Cayenne Turbo Coupé da 404 kW (550 CV). Questo nuovo SUV ad alte prestazioni è spinto dal potente V6 da 2.9 litri a biturbo da 324 kW (440 CV). La coppia massima erogata invece è di 550 Nm.

Il pacchetto Sport Chrono incluso nella dotazione di serie permette alla Cayenne S Coupè di scattare da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi, che diventano 4,9 con i tre pacchetti sportivi ultraleggeri disponibili su richiesta. La velocità massima è invece pari a 263 km/h.

Porsche Cayenne S Coupé

Fra le caratteristiche estetiche della Cayenne S Coupé abbiamo uno spoiler posteriore adattativo, due diverse tipologie di tetto e un sedile posteriore con due posti separati e seduta ribassata di 30 millimetri rispetto alla Cayenne.

Questa macchina è dotata anche di tetto fisso panoramico in vetro da 2,16 m2, di serie, oppure di un tetto sagomato in carbonio dall’aspetto tipicamente sportivo, disponibile come optional.

Porsche Cayenne S Coupé vista posteriore
Porsche Cayenne S Coupé vista posteriore

Prezzo Porsche Cayenne S Coupé

La Cayenne S Coupé è disponibile in concessionaria già da maggio ed ha un prezzo di listino che parte da 103.040,00 euro, inclusa IVA e dotazioni specifiche.

Oltre al pacchetto Sport Chrono, gli equipaggiamenti di serie includono il servosterzo Power Steering Plus dotato di parametrizzazione in base alla velocità, i cerchi in lega da 20”, il dispositivo Park Assist anteriore e posteriore con retrocamera e il sistema Porsche di regolazione elettronica degli ammortizzatori (PASM).

Porsche Cayenne S Coupé abitacolo
Porsche Cayenne S Coupé abitacolo

Annunci auto usate CAYENNE – Listino prezzi CAYENNE S COUPE’

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close