CayenneFotogalleryNotizie autoPorsche

Porsche Cayenne Coupé, SUV sportivo alte prestazioni

Porsche Cayenne Coupé, SUV altamente sportivo che presenta anche un inedito tetto in carbonio. La versione Turbo dispone di 550 CV di potenza e 770 Nm di coppia massima

Nuova Porsche Cayenne Coupé, la terza generazione del SUV diventa ancora più sportivo. Fra le particolarità del nuovo modello abbiamo una linea più affilata che termina in una sezione posteriore distintiva, uno spoiler posteriore attivo, un sedile posteriore caratterizzato da due posti separati e due diverse tipologie di tetto: un tetto fisso panoramico in vetro incluso nella dotazione di serie e un tetto in carbonio disponibile come optional.

ESTERNI La nuova Porsche Cayenne Coupé è un SUV sportivo che mantiene intatta la sua eleganza. L’aspetto è ancora più dinamico grazie alla linea del tetto che si inclina in modo nettamente più marcato verso la sezione posteriore. Questo effetto viene accentuato da uno spoiler sul tetto che esalta il profilo Coupé. Il parabrezza e il montante A sono più bassi rispetto alla Cayenne grazie a un bordo del tetto ribassato di circa 20 millimetri. Le portiere e i passaruota posteriori ridisegnati allargano le fiancate del veicolo di 18 millimetri, contribuendo ad accentuarne l’immagine muscolare che trasmette nell’insieme.

La targa posteriore è integrata nel paraurti e crea l’impressione di un’altezza da terra ridotta. Con il suo spoiler adattativo sul tetto, l’attuale Cayenne Turbo è stata il primo modello SUV a montare questo tipo di elemento dinamico attivo. La nuova Cayenne Coupé riprende questa caratteristica e la sviluppa ulteriormente. Su ogni modello Cayenne Coupé, lo spoiler sul tetto è infatti abbinato a un nuovo spoiler posteriore adattativo, che si configura come parte del sistema Porsche Active Aerodynamics (PAA). Lo spoiler si estende fino a 135 millimetri a velocità dai 90 km/h in su, incrementando la pressione di contatto sull’asse posteriore, mentre il sistema PAA contemporaneamente ottimizza l’efficienza.

Porsche Cayenne Coupé

TETTO IN CARBONIO La nuova Cayenne Coupé monta di serie un tetto fisso panoramico in vetro che si estende su una superficie complessiva di 2,16 metri quadri. La sezione in vetro di 0,92 metri quadri. Una variante del tetto sagomata in carbonio è disponibile come optional per la Coupé. La giunzione centrale conferisce al tetto l’aspetto tipico di una vettura sportiva, che ricorda quello della Porsche 911 GT3 RS.

Il tetto in carbonio è disponibile con uno dei tre pacchetti sportivi ultraleggeri. I pacchetti sportivi includono inoltre gli equipaggiamenti Sport Design e nuovi cerchi GT Design da 22” con peso ridotto, rivestimenti centrali dei sedili in classico tessuto a quadri e dettagli in carbonio e Alcantara nell’abitacolo. Nel caso della Cayenne Turbo Coupé, il pacchetto comprende anche un impianto di scarico sportivo.

Porsche Cayenne Turbo Coupé

INTERNI L’abitacolo della Porsche Cayenne Coupé, nella versione di serie, può ospitare comodamente fino a quattro persone. Nella sezione anteriore, i nuovi sedili sportivi con regolazione a otto vie e poggiatesta integrati assicurano il massimo confort e un supporto laterale ottimale.

La Coupé è inoltre dotata di serie di un sedile posteriore con due posti separati. I passeggeri dietro siedono in una posizione di 30 millimetri più bassa rispetto alla Cayenne. Il portabagagli ha una capacità di 625 litri, che passa a 1.540 litri quando si abbattono i sedili posteriori (Cayenne Turbo Coupé: da 600 a 1.510 litri).

Porsche Cayenne Turbo Coupé

MOTORI Sulla nuova Porsche Cayenne Coupé, al momento del lancio sul mercato, sono disponibili due propulsori ad alte prestazioni. La Cayenne Coupé con motore sei cilindri turbo da 3 litri ha una potenza di 250 kW (340 CV) e una coppia massima di 450 Nm. Il pacchetto Sport Chrono incluso nella dotazione di serie garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6.0 secondi, che diventano 5,9 con i pacchetti sportivi ultraleggeri opzionali.

La velocità massima raggiunta da questo modello è di 243 km/h. Per il modello top di gamma Cayenne Turbo Coupé è prevista un’unità biturbo V8 da quattro litri con potenza pari a 404 kW (550 CV) e coppia massima di 770 Nm. La Cayenne Turbo Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 286 km/h.

Porsche Cayenne Coupé

PREZZO La nuova Porsche Cayenne Coupé sul mercato italiano ha un listino prezzi che parte da 86.692 euro per la Cayenne Coupé e 151.230 per la versione Turbo Coupé, inclusa IVA e dotazioni specifiche.

Fra gli equipaggiamenti di serie abbiamo il servosterzo Power Steering Plus sensibile alle variazioni di velocità, i cerchi in lega da 20”, il dispositivo Park Assist anteriore e posteriore con retrocamera, il sistema Porsche di regolazione elettronica degli ammortizzatori (PASM) e il pacchetto Sport Chrono.

Porsche Cayenne Coupé

Annunci auto usate CAYENNEListino prezzi CAYENNE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto