MacanNotizie autoNotizie curiose e simpatiche!PorscheVideo

Incidente, Porsche Macan sfonda il muro del parcheggio al quarto piano

In Russia una Porsche Macan sfonda la parete di un parcheggio multipiano. L'incidente poteva trasformarsi in tragedia ma l'armatura del palazzo (e la fortuna) ha attutito l'impatto impedendo al SUV di volare già dal 4° piano.

Questa è una di quelle notizie curiose al lieto fine! Per la cronaca si tratta di un incidente auto avvenuto in un parcheggio multipiano in Russia, ha coinvolto una Porsche Macan. La faccenda avrebbe potuto concludersi tragicamente ma per fortuna i telai del palazzo hanno retto bene e per i protagonisti della vicenda, vale a dire il proprietario e conducente della Macan, il giocatore professionista di hockey sul ghiaccio Denis Kazionov e la sua famiglia: per loro solo un grande spavento della vicenda.

Incidente auto con la Porsche Macan, le cause

Le cause dell’incidente che ha coinvolto l’auto tedesca, una Porsche Macan, non sono da ricercarsi in una rottura dei freni o in un calo di concentrazione da parte del conducente. Il giocatore professionista di hockey sul ghiaccio era ben cosciente di ciò che stava per accadere, i freni funzionavano perfettamente ma la mancata risposta e lo sfondamento della parete del palazzo è da attribuirsi al fondo ghiacciato della struttura.

Porsche Macan sfonda il muro dal quarto piano di un parcheggio in Russia, la foto dell'incidente
Porsche Macan rischia di cadere dal quarto piano di un parcheggio in Russia, la foto dell’incidente

Ghiaccio causa di incidenti

Il ghiaccio è spesso una delle cause di incidenti stradali perché rende il fondo molto scivoloso senza possibilità di avere del grip. La presenza del ghiaccio sul fondo del parcheggio è dovuto ad un’esposizione del palazzo alle intemperie e, essendo a Mosca, le temperature spesso scendono di molti gradi sotto lo zero.

Questa è la causa principale dell’incidente auto avvenuto alla Porsche Macan di Kazionov, che ha sfondato l’armatura del cemento di cui è composta la parete del parcheggio ed ha impedito all’auto di cadere dal quarto piano dell’edificio. Foto e video ritraggono la Porsche parzialmente sospesa in aria, prima di essere tirata indietro all’interno grazie all’aiuto dei soccorsi.

Avaria meccanica o errore umano?

Avaria meccanica o errore umano a parte, la vera causa potrebbe essere anche altra, anche senza ghiaccio. Infatti superfici lisce cementate sono molto pericolose anche quando sono soltanto bagnate: in questo caso l’effetto è come se ci fosse ghiaccio e quando blocchi i freni l’auto continua a camminare per qualche metro come fosse sul ghiaccio.

I danni della Porsche Macan

La Porsche Macan coinvolta nell’incidente in Russia, presumibilmente una versione facelift in allestimento base non sembra esser stata segnata dal brusco impatto. Come si nota da video e foto pubblicati, oltre a qualche danno riportato sul fondo della vettura non pare ci siano altri danni strutturali. Sia la vettura che il parcheggio multipiano di Mosca potranno essere riparati, ma ciò che conta è che la famiglia del giocatore professionista di hockey ne sia uscita illesa.

Video incidente Porsche Macan al quarto piano di un parcheggio in Russia

? Leggi altri articoli di,

? CRONACA dal mondo dell’auto
? INCIDENTI D’AUTO

?Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.

?Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto