Notizie autoPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Novità Peugeot, debuttano i nuovi allestimenti Business e GT Exclusive

Peugeot introduce due nuovi allestimenti, Business e GT Exclusive, con dotazioni più complete disponibili su tutta la gamma.

Su tutta la gamma Peugeot arrivano i due nuovi allestimenti Business e GT Exclusive. Non si tratta di nuovi modelli, ma di configurazioni pensate per adattarsi a esigenze diverse, dal mondo professionale a quello più orientato al comfort e alla tecnologia. Entrambi si affiancano agli allestimenti esistenti Style, Allure e GT.

Peugeot allestimento Business, dotazioni di serie

L’allestimento Business di Peugeot è disponibile su molti modelli della gamma, come 208, 2008 e 308, dove si basa sulla versione Style. In questi casi, vengono aggiunte dotazioni pratiche come la telecamera posteriore e gli specchietti richiudibili elettricamente.

Il sistema di infotainment è i-Connect Advanced, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto wireless, con navigazione connessa TomTom e comandi vocali “OK Peugeot” per gestire le funzioni principali senza distrazioni.

Sui modelli di segmento superiore – 408, 3008 e 5008 – il Business si appoggia invece all’allestimento Allure, con una dotazione più ricca. In questo caso, si aggiungono i comandi i-toggle personalizzabili, e nei SUV più grandi anche il Panoramic i-Cockpit con display da 21 pollici.

Abitacolo della Peugeot 3008 con Panoramic i-Cockpit
L’abitacolo della Peugeot 3008 con Panoramic i-Cockpit

Questo allestimento è disponibile con tutte le motorizzazioni, comprese le versioni ibride, elettriche e plug-in hybrid. Proprio su queste ultime (308, 408, 3008 e 5008), Peugeot ha incluso anche un caricatore di bordo da 7,4 kW, utile per ricariche più rapide.

Peugeot GT Exclusive top di gamma

Al top di gamma Peugeot, arriva il nuovo allestimento GT Exclusive, sviluppato sulla base della versione GT, aggiungendo finiture in Alcantara, sedili anteriori regolabili elettricamente, riscaldabili e, su alcuni modelli, anche con funzione massaggio.

A bordo troviamo il sistema infotainment più avanzato di casa Peugeot, connesso e aggiornabile. Sulle versioni completamente elettriche, l’allestimento GT Exclusive integra anche una pompa di calore, una soluzione utile per migliorare il comfort in inverno e ottimizzare l’autonomia del veicolo.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su PEUGEOT
→ Listino prezzi PEUGEOT

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto