Nuova Opel Frontera Electric Extended Range, più autonomia
La nuova versione Extended Range dell'Opel Frontera Electric è equipaggiata con una batteria più grande che porta l'autonomia dichiarata oltre i 400 km.

Opel amplia la gamma Frontera elettrica introducendo una nuova versione della Frontera Electric, denominata “Extended Range”, equipaggiata con una batteria maggiorata da 54 kWh. L’incremento della capacità consente ora un’autonomia fino a 408 chilometri, circa 100 km in più rispetto alla versione standard da 44 kWh.
Opel Frontera Electric, nuova batteria Extended Range
La Opel Frontera Electric Extended Range si affianca alla versione elettrica già disponibile, mantenendo le caratteristiche strutturali del SUV compatto ma facendo più strada, oltre 400 km, con una sola ricarica grazie ad una batteria più capiente. La nuova variante si affianca alla versione da 44 kWh (305 km di autonomia). Per il pieno di energia da una colonnina rapida da 100 kW, occorrono circa 30 minuti per ricaricare la batteria dal 20 all’80%.
Opel Frontera Electric, caratteristiche
L’Opel Frontera Electric si caratterizza per il tanto spazio a bordo, con un bagagliaio ampio, fino a 1.600 litri di capacità. Il sedile posteriore può essere abbattuto in modalità 60:40, facilitando la gestione del carico in base alle esigenze del momento.
A bordo, non mancano i supporti integrati per tablet alle tasche porta-smartphone ricavate negli schienali dei sedili anteriori, fino al caricatore wireless (disponibile come optional), l’attenzione ai dettagli è evidente. Nelle versioni ibride, c’è anche la possibilità di aggiungere una terza fila di sedili, portando la capienza totale a sette posti.
Prezzo, quanto costa la Frontera Electric Extended Range
La variante con batteria da 54 kWh è disponibile nell’allestimento Edition, con un prezzo di partenza di 31.900 euro (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa).
L’intera offerta Opel Frontera si articola in due motorizzazioni ibride e due elettriche a batteria, proposte nei livelli di allestimento Edition e GS.
Leggi anche:
→ Tutte le novità, prove auto su OPEL
→ Video auto OPEL provate
→ Listino prezzi OPEL