CorsaEV DrivingOpel

Nel 2020 nuova Opel elettrica: la Corsa!

Arriva la Opel Corsa elettrica entro il 2020. Dal 2024 le Opel in europa avranno tutte una versione elettrica o ibrida

OPEL CORSA ELETTRICA – Sul mercato stanno arrivando sempre più veicoli elettrici. Il futuro della mobilità è alle porte e le Case auto non vogliono farsi trovare impreparate.
Prendendo ad esempio Opel, entrata a far parte di Groupe PSA, ha già nella sua gamma l’Ampera, alla quale dal 2020 si aggiungerà una versione della nuova Opel Corsa elettrica.
Ma c’è di più perché, secondo il piano strategico PACE!, entro il 2024 tutte le vetture europee di Opel/Vauxhall avranno una versione elettrica.

Opel Corsa elettrica | SARAGOZZA

La prossima generazione della compatta tedesca sarà prodotta esclusivamente a Saragozza a partire dal 2019.
Lo stabilimento spagnolo diventerà quindi il primo stabilimento di Groupe PSA a produrre in Europa un modello Opel/Vauxhall totalmente elettrico.

“Si tratta di un importante passo avanti per lo stabilimento di Saragozza e segna l’inizio di una nuova epoca – ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel – un fattore fondamentale per gli investimenti futuri è l’accordo quadro stipulato con i sindacati alla fine di gennaio, che consente allo stabilimento di aumentare significativamente la propria competitività, permettendo così di investire ulteriormente in questo sito produttivo. Si tratta di un risultato significativo che dimostra la fiducia reciproca di tutti gli stakeholder. Saragozza continuerà a svolgere un ruolo importante nelle attività industriali di Groupe PSA”.

Opel Saragozza | GROUPE PSA

Lo stabilimento di Saragozza ha iniziato a costruire Opel Corsa nel 1982. Da allora dallo stabilimento sono uscite quasi tredici milioni di unità, di cui più di dieci milioni di Corsa, un modello che ha riscosso un successo fenomenale.
Attualmente Groupe PSA produce in questo sito Opel Mokka X, Opel Crossland X e Citroën C3 Aircross. Con questo ulteriore investimento di Groupe PSA in Spagna, la Casa conferma il proprio impegno e rafforza la posizione di leader con una produzione totale di 876.672 veicoli nel 2017.Opel Corsa Saragozza

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto