CorsaFotogalleryOpel

Clima Opel Corsa-e elettrica, come funziona con l’app myOpel

Tramite l’app myOpel si può definire la temperatura ideale dell’abitacolo della nuova Opel Corsa-e elettrica prima di salire a bordo.

La nuova app “myOpel” permette di impostare una temperatura ideale dell’abitacolo di nuova Opel Corsa-e, anche prima di iniziare a viaggiare. Grazie alla possibilità di precondizionamento di Opel Corsa-e elettrica non è più necessario grattare il ghiaccio dal parabrezza in inverno, mentre nelle giornate più calde si può entrare in un abitacolo subito fresco e gradevole.

Il riscaldamento e la climatizzazione a vettura ferma sono sempre di serie. Da sottolineare che che funzione di clima anticipato non è disponibile nelle automobili con motore a combustione interna, neppure su quelle di lusso.

Come funziona il preriscaldamento sull’Opel Corsa-e elettrica

Come funziona il preriscaldamento sull’Opel Corsa-e elettrica? Gli utenti selezionano l’auto attraverso l’app “myOpel” o accendono il precondizionamento direttamente dal posto guida. Oppure possono programmare il precondizionamento attraverso lo schermo touch dell’automobile.

L’abitacolo raggiunge la temperatura desiderata in pochi minuti e, se il clima è particolarmente rigido, anche il ghiaccio scompare dai finestrini.

clima opel corsa-e elettrica
Tramite l’app myOpel è possibile programmare il riscaldamento dell’abitacolo dell’ Opel Corsa-e

Con una temperatura esterna di -20° Celsius, ci vogliono 45 minuti al massimo per riscaldare l’abitacolo di Corsa-e portandola a una temperatura gradevole per i passeggeri e ideale per le prestazioni e la durata della batteria.

E’ disponibile per smartphone Apple ed Android:
– my Opel per Apple iOS
– my Opel per Android

riscaldamento gestito a distanza Opel Corsa-e elettrica
In 45′ l’abitacolo della Corsa-e passa da -20° a + 21°, grazie al riscaldamento gestito a distanza

Che succeder quando l’Opel Corsa-e è in ricarica

Oltre ad aumentare il comfort, avere un abitacolo piacevolmente fresco o caldo presenta un ulteriore vantaggio. Se si imposta la temperatura mentre Opel Corsa-e è in ricarica collegata a una wallbox, a un caricatore rapido o addirittura a una presa domestica, l’energia necessaria proviene dalla rete esterna e la batteria conserva tutta la sua carica.

ricarica Opel Corsa-e elettrica
Durante la fase di ricarica l’auto non consuma l’energia della batteria per preriscaldare l’abitacolo

Foto Opel Corsa-e elettrica

👉 visita EV Driving

Listino prezzi CORSA-E

Annunci usato CORSA-E

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close