CorsaFotogalleryOpel

Clima Opel Corsa-e elettrica, come funziona con l’app myOpel

Tramite l’app myOpel si può definire la temperatura ideale dell’abitacolo della nuova Opel Corsa-e elettrica prima di salire a bordo.

La nuova app “myOpel” permette di impostare una temperatura ideale dell’abitacolo di nuova Opel Corsa-e, anche prima di iniziare a viaggiare. Grazie alla possibilità di precondizionamento di Opel Corsa-e elettrica non è più necessario grattare il ghiaccio dal parabrezza in inverno, mentre nelle giornate più calde si può entrare in un abitacolo subito fresco e gradevole.

Il riscaldamento e la climatizzazione a vettura ferma sono sempre di serie. Da sottolineare che che funzione di clima anticipato non è disponibile nelle automobili con motore a combustione interna, neppure su quelle di lusso.

Come funziona il preriscaldamento sull’Opel Corsa-e elettrica

Come funziona il preriscaldamento sull’Opel Corsa-e elettrica? Gli utenti selezionano l’auto attraverso l’app “myOpel” o accendono il precondizionamento direttamente dal posto guida. Oppure possono programmare il precondizionamento attraverso lo schermo touch dell’automobile.

L’abitacolo raggiunge la temperatura desiderata in pochi minuti e, se il clima è particolarmente rigido, anche il ghiaccio scompare dai finestrini.

clima opel corsa-e elettrica
Tramite l’app myOpel è possibile programmare il riscaldamento dell’abitacolo dell’ Opel Corsa-e

Con una temperatura esterna di -20° Celsius, ci vogliono 45 minuti al massimo per riscaldare l’abitacolo di Corsa-e portandola a una temperatura gradevole per i passeggeri e ideale per le prestazioni e la durata della batteria.

E’ disponibile per smartphone Apple ed Android:
– my Opel per Apple iOS
– my Opel per Android

riscaldamento gestito a distanza Opel Corsa-e elettrica
In 45′ l’abitacolo della Corsa-e passa da -20° a + 21°, grazie al riscaldamento gestito a distanza

Che succeder quando l’Opel Corsa-e è in ricarica

Oltre ad aumentare il comfort, avere un abitacolo piacevolmente fresco o caldo presenta un ulteriore vantaggio. Se si imposta la temperatura mentre Opel Corsa-e è in ricarica collegata a una wallbox, a un caricatore rapido o addirittura a una presa domestica, l’energia necessaria proviene dalla rete esterna e la batteria conserva tutta la sua carica.

ricarica Opel Corsa-e elettrica
Durante la fase di ricarica l’auto non consuma l’energia della batteria per preriscaldare l’abitacolo

Foto Opel Corsa-e elettrica

👉 visita EV Driving

Listino prezzi CORSA-E

Annunci usato CORSA-E

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto