EMCNotizie autoWave 2

Wave 2, SUV cinese low cost benzina/GPL

Wave 2 è un SUV che costa meno di 20.000 euro con motore benzina o a GPL importato dalla Cina in Italia dalla Eurasia Motor Company.

La EMC Wave 2 è un SUV compatto cinese che arriva in Italia, frutto della collaborazione tra Eurasia Motor Company e Livan Auto, entrambi appartenenti al Gruppo Geely. Questo veicolo, disponibile esclusivamente con motore a benzina o GPL da 103 CV e trazione anteriore, debutta sul mercato italiano ad un prezzo di partenza inferiore ai 20.000 euro.

EMC Wave 2 dimensioni, com’è il SUV cinese

La EMC Wave2, basata sulla Livan X3 del gruppo Geely, è un SUV compatto con dimensioni di 4.005 mm di lunghezza, 1.760 mm di larghezza e 1.575 mm di altezza, con un passo di 2.480 mm. Pesa 1.180 kg per la versione con cambio manuale e 1.215 kg per quella con il CVT.

EMC Wave2
EMC Wave 2

La configurazione meccanica include sospensioni McPherson all’avantreno e sospensioni semi-indipendenti con barra di torsione al retrotreno. Monta quattro freni a disco su ruote da 16″ con pneumatici 205/60.

Abitacolo, dentro com’è

L’abitacolo della Wave 2 presenta un design classico e razionale, con un’interfaccia strumentazione che combina elementi analogici e digitali. Un display centrale da 8” gestisce il sistema di infotainment tramite comandi touch. Il design è minimalista, con pulsanti fisici situati sotto il monitor per il controllo della climatizzazione.

EMC Wave2 plancia abitacolo
L’abitacolo della Wave 2

Sul tunnel centrale si trova la leva del cambio disponibile sia manuale che automatica, dietro la quale è presente una pratica vaschetta portaoggetti. Il bagagliaio ha una capacità di 400 litri con i sedili posteriori in uso.

Benzina o GPL

La EMC Wave 2 può essere equipaggiata solo con il motore 1.5 benzina aspirato con 103 CV e 140 Nm di coppia, sviluppato da Geely. Questo motore può essere accoppiato a un cambio manuale a 5 marce o ad un automatico CVT.

EMC Wave2 posteriore 3/4
EMC Wave 2 posteriore 3/4

In fase di ordinazione, è possibile scegliere anche un kit GPL prodotto da BRC. I consumi dichiarati sono di 7,2 l/100 km, corrispondenti a 13,8 km per litro di benzina.

Prezzi, quanto costa il SUV cinese Wave 2

La EMC Wave2 è già in vendita presso le oltre sessanta concessionarie della Eurasia Motor Company in Italia. I prezzi partono da 17.700 euro, con un supplemento di 1.900 euro per l’installazione dell’impianto GPL. La vettura prevede una dotazione completa senza opzioni aggiuntive, compresi cerchi in lega da 16″, specchietti elettrici, volante multifunzione, rivestimenti in ecopelle, sedili posteriori frazionabili, sensori di parcheggio posteriori con telecamera, cruise control, climatizzatore, luci a LED.

EMC Wave2
Wave 2 è disponibile solo con motore benzina o GPL

La versione con cambio automatico include anche un tettuccio apribile elettricamente, avviamento senza chiave e un sistema stereo con sei altoparlanti. La vettura è disponibile in cinque colori standard, con un costo aggiuntivo di 350 euro per la vernice metallizzata.

→ Wave2 MT: 17.700 euro
→ Wave2 MT Gpl: 19.600 euro
→ Wave2 MT: 19.200 euro
→ Wave2 MT Gpl: 21.100 euro

Leggi anche:

Revisione bombole auto GPL e metano

Novità ed aggiornamenti su auto GPL

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto