FotogalleryGinevraNews autoTouaregVolkswagen

Volkswagen Touareg V8, novità Ginevra 2019

Volkswagen Touareg V8 diesel, novità al Salone di Ginevra 2019. Il nuovo motore V8 da 421 CV ha una coppia di 900 Nm, degna di una super auto sportiva

MOTORE
4.0 Tdi
CAVALLI
421
Velocità Max.
250 km/h
PESO / POTENZA
- Kg/CV

Al Salone di Ginevra 2019 la Volkswagen presenta una potente motorizzazione 4.0 litri diesel V8 da 421 CV, che andrà ad equipaggiare la Touareg. Il SUV tedesco nella configurazione V8 a gasolio, in concessionaria da fine maggio 2019, così beneficerà di tanta potenza ed una coppia fino a 900 Nm (da 1.000 a 3.250 giri).

PRESTAZIONI La Volkswagen Touareg V8 diesel ha valori degni di una super sportiva e che in strada si traducono in prestazioni di tutto rispetto: da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e velocità massima autolimitata a 250 km/h. Come già i modelli V6 della serie, anche la nuova versione V8 è conforme alla normativa sui gas di scarico Euro-6d-TEMP. La Volkswagen Touareg V8 inoltre prevede di serie le sospensioni pneumatiche 4 Corner oltre ai cerchi in lega leggera da 19″ di tipo Tirano.

Volkswagen Touareg V8 diesel

INFOTAINMENT Come già abbiamo visto sulle precedenti versioni della nuova Volkswagen Touareg questo SUV di grandi dimensioni all’interno ci porta nel futuro. Infatti beneficia di una delle molte innovazioni tecniche dell’attuale generazione Touareg, ovvero l’Innovision Cockpit opzionale. Questo elemento estremamente tecnologico fonde insieme il display da 12″ della strumentazione digitale e il touchscreen TFT da 15″ del sistema Infotainment Top Discover Premium in un’unica unità di comando, informazioni, comunicazione ed Entertainment digitale, always on, di utilizzo intuitivo e personalizzabile al massimo.

L’Innovision Cockpit è quasi totalmente privo dei classici tasti, interruttori e regolatori, e li utilizza solo quando sono utili, per esempio per una regolazione intuitiva del volume nella console centrale o tramite il volante. Attraverso l’Innovision Cockpit si possono modificare i sistemi di assistenza, regolazione della dinamica di marcia e Comfort, personalizzando la Touareg.

Volkswagen Touareg 2018

ADAS Parlando di tecnologia la nuova Volkswagen Touareg V8 diesel presenta numerosi sistemi ADAS di aiuto alla guida. Tra questi abbiamo la visione notturna Nightvision (che riconosce persone e animali al buio attraverso la telecamera a infrarossi), l’assistenza per marcia in coda e in cantiere (sterzata, mantenimento della corsia, accelerazione e frenata automatici fino a 60 km/h), l’assistenza agli incroci (che reagisce al traffico trasversale davanti alla Touareg), lo sterzo integrale attivo (che rende la Touareg maneggevole come un’auto compatta), una stabilizzazione del rollio con barre stabilizzatrici controllate elettromeccanicamente, i fari a matrice di LED IQ.Light (luce anabbagliante e abbagliante comandate in modo interattivo attraverso la telecamera) e un head-up display proiettato sul parabrezza (Windshield Head Up Display).

Nuova Volkswagen Touareg

Annunci usato TOUAREG – Listino prezzi TOUAREG

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close