GolfNotizie autoVolkswagen

Volkswagen Golf GTI, l’ultima con cambio manuale, prezzo

La Volkswagen Golf GTI MT Ultimate rappresenta l'ultima Golf GTI con cambio manuale. La nuova Golf sarà disponibile esclusivamente con cambio automatico DSG.

La nuova Golf GTI restyling è disponibile esclusivamente con cambio automatico DSG. Per soddisfare i puristi Volkswagen ha lanciato in Italia la Golf GTI MT Ultimate, una serie limitata finale equipaggiata con cambio manuale 6 rapporti. Questa serie limitata, composta da 110 esemplari dedicati al mercato italiano, nasce sulla base della Golf GTI 8 pre-restyling e omaggia i 110 CV della Golf GTI originale. È un modo originale per dire addio definitivamente ai tre pedali sulla Golf GTI.

Volkswagen Golf GTI cambio manuale Ultimate

La serie speciale della Golf GTI, l’ultima con cambio manuale, è disponibile in rosso, bianco o nero, come l’originale, ed è equipaggiata con cerchi in lega da 19 pollici bicolore o neri. Il design richiama le origini estetiche GTI, con calotte dei retrovisori e strisce a contrasto lungo la fiancata.

Volkswagen Golf GTI MT Ultimate
Volkswagen Golf GTI MT Ultimate

Per identificare la serie speciale sulla carrozzeria, sono presenti il logo GTI MT Ultimate sul montante porta anteriore e la targhetta identificativa sulla plancia, visibile dal cristallo laterale destro, che confermano l’appartenenza alla serie limitata italiana di 110 pezzi.

Volkswagen Golf GTI Ultimate motore 245 CV

Dal punto di vista tecnico la Golf GTI MT Ultimate è spinta dal motore TSI EA888 evo4 a iniezione diretta, un turbo quattro cilindri da 1.984 cm3 che eroga una potenza massima di 245 CV e una coppia massima di 370 Nm.

Volkswagen Golf GTI targhetta MT Ultimate 1/100 abitacolo
Volkswagen Golf GTI targhetta MT Ultimate 1/100 abitacolo

La nuova golf GTI invece può contare su un’unità potenziata da 265 CV, cioè 20 CV in più, e sarà proposta solo con cambio automatico DSG di serie.

Prezzo, quanto costa la Golf GTI cambio manuale

Il prezzo di listino della Volkswagen Golf GTI MT Ultimate, in serie limitata di 110 esemplari, è di 52.950 Euro, con consegne previste nel corso della primavera 2024. La dotazione include:

  • Fari IQ.Light a LED Matrix con Dynamic Light Assist
  • Fendinebbia anteriori a LED con design a X e funzione cornering
  • Videocamera per retromarcia Rear View
  • Mirror Pack con assistente al cambio di corsia Side Assist Plus e Rear Traffic Alert
  • Sospensioni adattive Adaptive Chassis Control DCC
  • Sistema audio Harman Kardon
  • Apertura e chiusura senza chiavi Keyless Entry con antifurto plus
  • Ruotino di scorta

→ Golf GTI MT Ultimate: 52.950 euro

Tutte le foto della Golf GTI MT Ultimate

Leggi anche:

Tutto sulla nuova Golf, caratteristiche e prezzi
→ Tutte le notizie in cui si parla della GOLF

Scopri i prezzi della Golf sul listino Volkswagen

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Marco Savo

Marco Savo, classe 1983. La mia carriera è iniziata nel mondo del calcio per poi approdare a quello dell’auto. Cerco di aggiornare gli appassionati e gli utenti dell'auto con gli argomenti più interessanti legati alle automobili.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto