GolfNotizie autoVolkswagen

Volkswagen Golf 2024, interni, abitacolo com’è dentro

Gli interni della nuova Golf restyling tutta aggiornata soprattutto nella strumentazione, con un display per l'infotainment più grande.

Gli interni della Volkswagen Golf 2024 sono stati notevolmente aggiornati grazie all’introduzione del nuovo sistema infotelematico MIB4. Questo sistema di quarta generazione ha un display touch disponibile in due formati, 10,4 pollici e 12,9 pollici, con grafica rinnovata e tasti a sfioramento per una regolazione più agevole della climatizzazione e del volume. La strumentazione digitale Digital Cockpit da 10,2 pollici è di serie, con tasti fisici sul volante multifunzione.

Volkswagen Golf interni / abitacolo

Negli interni della Volkswagen Golf 2024, i principali cambiamenti si concentrano sulla strumentazione e sui sistemi di infotainment.

Volkswagen Golf GTE volante abitacolo
L’abitacolo della Golf GTE

La casa automobilistica ha completamente rivisitato l’hardware e il software, adottando il sistema modulare di infotainment di quarta generazione MIB4. L’esperienza utente è notevolmente migliorata e semplificata grazie a una nuova grafica e struttura dei menu sul display touch.

Il sistema infotainment, intuitivo in diverse aree, è perciò disponibile con display 16:9 in due formati: 10,4 pollici per la versione d’accesso e 12,9 pollici per la versione top di gamma, che sarà di serie sulla gamma italiana.

Volkswagen Golf Variant R Line display infotainment 12,9"
Display infotainment 12,9″

I nuovi display MIB4, con uno stile simile a un tablet, sono visivamente separati. Inoltre, i cursori touch sono stati ridisegnati, ora illuminati e più semplici da utilizzare per regolare la temperatura e il volume. Per la Golf e la Golf Variant, è disponibile come optional anche il Windshield Head-Up Display.

Volkswagen Golf bagagliaio, spazio a bordo

Lo spazio interno è rimasto invariato, con il bagagliaio che ha uno spazio di 380 litri, che diventano 1.237 litri con il divano posteriore reclinato.

Volkswagen Golf GTE bagagliaio
Il bagagliaio della Golf ha uno spazio di carico di 380 litri

Sulla Golf Variant la capacità minima del bagagliaio dichiarata è di 611 litri, ma questa può essere estesa a oltre 1.600 litri abbattendo gli schienali posteriori in configurazione 60/40 tramite le leve interne.

Nuovi comandi nell’abitacolo della Golf 8.5

I nuovi sistemi MIB4 di Volkswagen sulla Golf 8.5 presentano comandi intuitivi basati su una struttura dei menu del display innovativa. Il display è diviso in due barre touch, la top bar (in alto) e la bottom bar (in basso), insieme a una grande schermata Home al centro. Nel dettaglio in alto la top bar integra comandi per l’accesso diretto al menu principale, il Car Control Center e altre funzioni assegnabili individualmente.
Al centro c’è la schermata Home, che permette di configurare liberamente i riquadri grafici con le principali app, come la navigazione e la radio, insieme a nuove funzioni.

Volkswagen Golf GTE display infotainment da 12,9"
Volkswagen Golf GTE display infotainment da 12,9″

In basso la bottom bar, consente l’accesso permanente al climatizzatore e alla climatizzazione dei sedili, insieme al pulsante Home per tornare alla schermata centrale in qualsiasi momento.

Comando vocale Golf con ChatGPT

Il sistema MIB4 di Volkswagen integra sulla Golf restyling anche l’assistente vocale IDA basato sul linguaggio naturale, sviluppato in collaborazione con Cerence. Questo assistente integra anche il chatbot basato su intelligenza artificiale, ChatGPT e consente l’uso di comandi vocali per controllare diverse funzioni, tra cui il condizionatore d’aria, il telefono e il sistema di navigazione. Inoltre, permette di accedere a informazioni online da diverse aree, come le previsioni del tempo e domande di conoscenza generale.

Tutto sulla nuova Golf, caratteristiche e prezzi
→ Tutte le notizie in cui si parla della GOLF

Tutte le foto interni / abitacolo nuova Golf

Leggi anche:

Scopri i prezzi della Golf sul listino Volkswagen

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto