BMWNotizie auto

Videogiochi in auto, BMW

La BMW porta i videogiochi in auto. Prossimamente sul display curvo delle BWM si potranno utilizzare quelli dell'AirConsole.

AirConsole e BMW hanno annunciato una partnership che porta i videogiochi a bordo delle nuove auto BMW. AirConsole è una piattaforma di gioco che si adatta al display curvo BMW e offre un catalogo di giochi ampio e diversificato.

Videogiochi sulle auto, BMW

Le BMW diventano delle vere e proprio sale giochi. Per giocare in auto è sufficiente utilizzare lo smartphone, che funge da controller di gioco, e il BMW Curved Display.
I giochi vengono eseguiti direttamente all’interno del sistema di infotainment del veicolo. La tecnologia AirConsole consente di scaricare istantaneamente i giochi over-the-air e di controllarli tramite smartphone. Il catalogo è ricco e conta ad oggi 180 videogiochi di sport, calcio, golf, corse, quiz, di piattaforma e di strategia.

Sala giochi in auto. Video giochi sulle auto.
Video giochi sulle auto. Il display curvo potrà ospitare i giochi di Airconsole

La connessione tra lo smartphone e il veicolo viene stabilita, ad esempio, scansionando un codice QR nel veicolo. I giocatori, quindi, possono godersi immediatamente un gameplay divertente.
Da quando? Dal 2023 è possibile utilizzare i videogiochi AirConsole sulle BMW.

Sicurezza video giochi in auto?

Ovviamente la sicurezza in auto è garantita in quanto la possibilità di giocare è assicurata solo quando il veicolo è fermo.

Leggi anche:

Infotainment auto come funziona

→ Tutte le news sulle tecnologia auto

Listino prezzi BMW →  Annunci usato BMW

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto