Notizie autoVideo

Video inversione di marcia ad “U” in autostrada

Manovre pericolose in autostrade: il video delle inversioni ad U sull'A1 di un SUV che segue il navigatore e di un TIR sull'A10 Genova-Ventimiglia prima di una galleria.

Troppo spesso in autostrada vengono effettuate manovre molto pericolose per la propria ed altrui incolumità come quella effettuata da un’automobilista straniero che al volante del suo SUV ha effettuato una pericolosissima inversione ad U. Solo un miracolo ha evitato un incidente stradale.

Video inversione ad U in autostrada

Nei video diffusi dalla Polizia della Strada spesso vengono alla luce manovre pericolose in autostrada che vengono effettuate da un’automobilisti senza il senso del pericolo. Gli ultimi due episodi si sono verificati durante il controesodo dell’estate 2022. Il primo si è verificato sull’A1 in direzione di Roma all’altezza di Viterbo, si vede un SUV che effettua un inversione ad “U”.

Inversione ad “U” sull’autostrada A1

La Polstrada della Sezione di Viterbo successivamente l’ha fermato sanzionandolo con un mega multa di 8.000 euro e predisponendo il ritiro della patente. L’automobilista si è giustificato affermando che, dopo aver sbagliato direzione, il navigatore di bordo gli ha dato indicazioni di effettuare quanto prima l’inversione di marcia, cosa che lui puntualmente ha fatto.

Video TIR inversione ad “U” in autostrada

Sempre durante il controesodo di agosto 2022 sull’Autostrada A10 Genova-Ventimiglia la Polizia Stradale ha sanzionato un autotrasportatore che ha effettuato una folla inversione ad “U”. Poco prima di una galleria ha effettuato la manovra pericolosa per passare nella carreggiata in direzione opposta. Poco dopo anche un’auto ha fatto la stessa cosa. Le inversioni ad “U” sono state riprese dalle telecamere di sicurezza, sono state viste dagli operatori della società Autostrade per l’Italia (Aspi) che hanno messo immediatamente in atto il dispositivo predisposto in collaborazione con la Polizia di Stato, facendo scattare la procedura di emergenza.

Inversione ad U sull’autostrada A10 VIDEO

L’autista dell’autoarticolato, originario dell’Europa dell’est, è stato sanzionato con il ritiro della patente e una multa fino a 8mila euro, cui si è aggiunto il fermo del mezzo per tre mesi. Stessa sorte è toccata al conducente dell’auto, uno straniero che l’aveva presa a noleggio.

Ma per loro non è finita così, poiché i poliziotti stanno inviando un dossier alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova, in quanto ritenuti responsabili di attentato alla sicurezza dei pubblici trasporti.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Notizie di cronaca

👉 Notizie di incidenti

👉 Incidenti auto elettriche

👉 Notizie di incendi auto

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto