FotogalleryNotizie autoRacingRally

Trofeo Super Cup, 2° posto per la Peugeot 308 TCR a Magione

La Peugeot 308 TCR subito sul podio a Magione con la coppia di piloti di Massimo Arduini e Giuseppe Bodega, nel primo weekend di gara del Trofeo Super Cup.

La Peugeot 308 TCR di Massimo Arduini e Giuseppe Bodega sulla pista umbra di Magione ha dimostrato grande competitività, condita dall’ottimo secondo posto in Gara 2 nel Trofeo Super Cup di domenica 26 luglio 2020.

Peugeot 308 TCR nel Trofeo Super Cup a Magione

Le qualifiche del nel Trofeo Supercup a Magione hanno visto la velocissima Peugeot 308 TCR firmata Open&Go conquistare la quinta posizione in uno schieramento decisamente ravvicinato, dove pochi decimi e il tanto traffico in pista non hanno permesso al duo Arduini-Bodega di portare a casa una prima fila decisamente alla portata dell’esperta coppia di piloti.

La Peugeot 308 TCR sulla pista di Magione nel Trofeo Super Cup
La Peugeot 308 TCR sulla pista di Magione nel Trofeo Super Cup

La prima corsa del weekend ha infatti mostrato tutto il potenziale espresso dai 340 cv della vettura francese, capace di issarsi in poche tornate dal quinto al secondo posto in classifica, grazie ad una prima parte di gara aggressiva da parte di un determinato Massimo Arduini.

All’undicesimo giro, però, un contatto con un avversario ha posto fine alla gara del pilota milanese, centrato senza colpe mentre occupava la seconda posizione. Sotto il video della botta incredibile ricevuta dalla Seat Leon n°15 che ha tamponato la Peugeot 308 di Arduini



Gara 2 Trofeo Super Cup a Magione, com’è andata

L’appuntamento col podio è stato però solo rimandato a Gara 2, dove Giuseppe Bodega ha conquistato, a due curve dalla bandiera a scacchi, la seconda posizione al termine di una gara esaltante, mandando in visibilio gli uomini al muretto box.

La Peugeot 308 TCR sulla pista di Magione nel Trofeo Super Cup
Ottimo 2° posto in gara 2 per la 308 TCR

Il pilota di Lecco è stato autore di una prova magistrale e, sorpasso dopo sorpasso, ha completato la sua rimonta dalla quinta posizione sullo schieramento fino al podio, pregustando una stagione ricca di soddisfazioni per l’equipaggio alla guida della Peugeot 308 TCR.

Foto Peugeot 308 TCR

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

👉 Reality in pista con la Peugeot 308 TCR

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close