Notizie autoNotizie curiose e simpatiche!

Triplicano Gli Acquisti di Catene da Neve

Se per Natale molti connazionali del centro e sud Italia hanno avuto temperature più primaverili che invernali, il 2017 non ha avuto un inizio altrettanto clemente. Nevicate continue e senza precedenti hanno interessato l’area centro meridionale del Paese, costringendo migliaia di italiani a fare i conti con una situazione mai fronteggiata prima.
La reazione dei cittadini è stata immediata e al passo con i tempi: per affrontare al meglio la mobilità quotidiana, sono ricorsi all’online per l’acquisto delle necessarie catene da neve.

catene da neveOn-line particolarmente, come registra eBay.it, l’andamento della categoria “Veicoli: Ricambi e Accessori” nelle prime tre settimane del 2017, rilevando un aumento degli acquisti di catene da neve del +121% in tutta Italia rispetto allo stesso periodo del 2016. L’incremento più alto, in media del 227%, si è registrato proprio nelle 10 regioni del centro sud più colpite dalle forti nevicate, con un picco del +354% in Sicilia e del +302% in Basilicata.
Inoltre, il trend di vendite ha seguito l’andamento dell’evoluzione metereologica, registrando Il picco nell’incremento percentuale durante la seconda settimana di gennaio. In quel lasso di tempo infatti, le vendite di catene su eBay.it per le dieci regioni sono aumentate in media del 430%.

Regioni (top 10) acquisto catene da neve 2017 

Sicilia + 354%
Basilicata + 302%
Molise + 288%
Calabria + 258%
Puglia + 216%
Abruzzo + 198%
Sardegna + 195%
Campania + 195%
Umbria + 134%
Marche + 129%catene-neve-eBay

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto