FotogalleryHiluxNotizie autoToyotaVideo

Toyota Hilux GR Sport, caratteristiche pick-up sportivo

Arriva il nuovo Toyota Hilux GR Sport, la versione più sportiva del pick-up ispirata al modello da competizione impiegato alla Dakar.

Toyota Hilux GR Sport è la nuova versione speciale più sportiva ispirata al pick-up da corsa protagonista alla Dakar. Su questo modello Toyota ha migliorato soprattutto le sospensioni per un maggiore controllo, reattività e sensazione di aderenza alla guida. Il nuovo Hilux GR Sport arriva nelle concessionarie Toyota di tutta Europa nell’autunno 2022.

Toyota Hilux GR Sport caratteristiche sospensioni e assetto

Il nuovo Toyota Hilux GR Sport si caratterizza per l’aggiornato sistema sospensivo, che vede l’introduzione di nuovi ammortizzatori monotubo e nuove molle all’anteriore.

Il design monotubo può contare su un’area del pistone più ampia per offrire migliori prestazioni di smorzamento, con una risposta più rapida e una migliore dissipazione del calore. Aiuta anche a mantenere costante le prestazioni dell’olio durante la guida in condizioni difficili.

Vista di profilo Toyota Hilux GR Sport che traina un rimorchio
Toyota Hilux GR Sport con un nuovo assetto rivisto

Le molle elicoidali anteriori sono state irrigidite e sia queste che i nuovi ammortizzatori sono verniciati di rosso. Tali modifiche si aggiungono agli aggiornamenti delle sospensioni precedentemente introdotti per il nuovo Hilux, comprese le balestre posteriori riaccordate e le nuove boccole.

Toyota Hilux GR Sport cosa cambia

Rispetto all’Hilux standard queste modifiche offrono miglioramenti significativi per quanto riguarda la maneggevolezza, tra cui un minor sforzo di sterzata e una maggiore reattività agli input del guidatore, prestazioni in rettilineo, rollio ridotto e una maggiore aderenza al posteriore.

Vista laterale Toyota Hilux GR Sport pick-up
Vista laterale del nuovo Hilux GR Sport pick-up

Il nuovo assetto contribuisce inoltre in modo significativo al comfort di guida, con una risposta rapida alle vibrazioni ad alta frequenza e una maggiore capacità di smorzamento per controllare i movimenti del corpo vettura ed eliminare gli scossoni.

Toyota Hilux GR Sport motore e prestazioni

Il cuore di Hilux GR Sport è il potente motore da 2,8 litri, introdotto nella gamma nel 2020. Con 204 CV/150 kW e 500 Nm di coppia, è abbinato ad un cambio automatico a sei velocità.

Frontale Toyota Hilux GR Sport pick-up
Frontale Toyota Hilux GR Sport pick-up

Il nuovo GR Sport è disponibile solo nella versione Double Cab, che prevede le stesse capacità di carico dell’Hilux standard: il carico utile è di una tonnellata e può trainare rimorchi frenati fino a 3,5 tonnellate.

Toyota GR Sport com’è fuori e dentro

Per quanto riguarda lo stile esterno, il nuovo Toyota Hilux GR Sport davanti è caratterizzato dalla griglia anteriore nera con una maglia G-motif dedicata e dalla nuova scritta centrale Toyota, che si ispira ai modelli anni ’80.

Sempre nella vista frontale troviamo le nuove cornici dei fendinebbia anteriori più grandi, mentre i cerchi in lega da 17 pollici presentano una finitura nera lavorata a contrasto e sono dotati di pneumatici all-terrain.

Vista posteriore Toyota Hilux GR Sport pick-up
Vista posteriore del pick-up Hilux GR Sport

La tinta nera è presente anche nelle calotte degli specchietti retrovisori esterni, nelle pedane laterali, nei parafanghi e nella maniglia del portellone. Il nero crea così un accattivante contrasto con il rosso brillante dei nuovi ammortizzatori e delle molle.

Nell’abitacolo spiccano i nuovi sedili anteriori sportivi in ​​una combinazione di pelle nera e scamosciata sintetica traforata con cuciture a contrasto. Il marchio GR Sport è presente sugli schienali dei sedili, sui tappetini, sul pulsante di avviamento e sull’animazione del display multi-informazione.

Plancia abitacolo Toyota Hilux GR Sport pick-up
L’abitacolo del pick-up Hilux GR Sport

L’equipaggiamento include i fari a LED, Smart Entry & Start, climatizzatore automatico bi-zona, Downhill Assist Control e differenziale a slittamento limitato automatico.

Foto Toyota Hilux GR Sport

Video prova Toyota Hilux Invincible

Video test off road prova del pick-up Hilux Invincible 4×4

Leggi anche:

? Nuovo Toyota Hilux caratteristiche

? Toyota Hilux Invincible test, come va il pick-up 4×4

? Tutte le notizie che parlano dell’Hilux

? Autocarro N1, furgone, fuoristrada e pick-up: chi può guidarlo e quando?

? Listino prezzi TOYOTA ? Annunci usato HILUX

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto