FotogalleryHighlanderNotizie autoToyota

Nuovo Toyota Highlander hybrid, caratteristiche e prezzi

Sulla versione 2023 del SUV ibrido sette posti Toyota Highlander arrivano i sistemi multimediali Toyota Smart Connect e Toyota Smart Connect+ ed il nuovo digital cockpit da 12,3”.

Toyota aggiorna il grande SUV full hybrid Highlander, con la versione 2023 che introduce alcune novità di design e nuove tecnologie di bordo. Highlander è un SUV ibrido a sette posti, equipaggiato anche con il sistema di trazione integrale intelligente AWD-i.

Nuovo Toyota Highlander, caratteristiche, cosa cambia

Una delle novità per il 2023 sul Toyota Highlander è la vernice metallizzata Cypress Green. Sono inediti anche i nuovi cerchi in lega nero lucido da 20 pollici, che creano un elegante contrasto con la nuova tinta della carrozzeria.

Nuovo Toyota Highlander 2023
Nuovo Toyota Highlander 2023

L’Highlander è inoltre l’ultimo modello ad adottare il nuovo sistema multimediale Toyota Smart Connect, che comprende un display touch screen ad alta definizione da 12,3 pollici e numerose funzionalità aggiuntive, tra cui la navigazione basata su cloud con informazioni in tempo reale sugli eventi stradali e un assistente vocale di bordo.

L'abitacolo del nuovo Toyota Highlander 2023
L’abitacolo del nuovo Toyota Highlander 2023

È possibile accedere alla navigazione cloud senza dover accoppiare uno smartphone e senza costi aggiuntivi per i dati; il nuovo Highlander viene venduto con un piano dati quadriennale all-inclusive che comprende anche comodi aggiornamenti di sistema over-the-air.

Toyota Highlander tecnologia a bordo

Per quanto riguarda la tanta tecnologia a bordo del nuovo Toyota Highlander, gli allestimenti Lounge ed Executive sono dotati del sistema Toyota Smart Connect+, che fornisce inoltre un sistema di navigazione integrato e utilizzabile anche quando la connessione al cloud non è disponibile. Il navigatore include inoltre la mappatura 3D della città, il riconoscimento dei segnali stradali e le informazioni sulla posizione degli autovelox fissi.

I nuovi sistemi multimediali integrano funzionalità che permettono il controllo remoto della vettura, tra cui il blocco e lo sblocco delle porte e il funzionamento delle luci di emergenza per aiutare a localizzare l’auto in un parcheggio affollato. Standard su tutte le versioni la connessione wireless dello smartphone tramite Apple CarPlay, oltre all’interfaccia Android Auto con cavo. Tutti gli allestimenti sono ora dotati di un wireless charger, riposizionato nella console anteriore per un uso più semplice.

Infotainment con Apple CarPlay su display touchscreen da 12,6"
Infotainment con Apple CarPlay su display touchscreen da 12,3″

Il cruscotto ora accoglie un digital cockpit da 12,3 pollici dal funzionamento intuitivo che fornisce informazioni di facile lettura. Il display ricrea un effetto tridimensionale degli indicatori, con una grafica personalizzabile in base alle preferenze del guidatore tra quattro design distinti: Casual, Smart, Tough e Sport.

Toyota Highlander motore ibrido full

Il motore del nuovo Highlander 2023 è il Full Hybrid-Electric 2.5 litri da 248 CV di Toyota che, con emissioni di CO2 di 149 g/km (ciclo combinato WLTP), ha il miglior rapporto peso/emissioni nel suo segmento. Il SUV può contare anche sulla trazione integrale intelligente AWD-i.

Toyota Highlander prezzi

I prezzi del nuovo Toyota Highlander partono dai 57.500 euro della versione Trend per arrivare ai 68.500 euro per il top di gamma Executive, passando per i 63.500 euro della Lounge.

La versione d’ingresso Trend è già molto ricca. La dotazione comprende infatti cerchi in lega da 18”, il nuovo sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 8”, smartphone integration, fari a LED, interni in pelle sintetica con sedili anteriori riscaldati e regolazioni elettriche con supporto lombare su lato guida, nonché il climatizzatore tri-zona. Di serie, inoltre, l’inedita vernice metallizzata Cypress Green.

La Lounge aggiunge il sistema multimediale Toyota Smart Connect+ con schermo da 12,3” e sistema di navigazione integrato, il digital cockpit da 12,3”, ed in più rispetto alla Trend ha anche i cerchi in lega da 20”, il sedile passeggero regolabile elettricamente e il portellone posteriore ad azionamento elettrico.

display cockpit da 12,3” Toyota Highlander
Nuovo display cockpit da 12,3”

Al vertice della gamma si posiziona la versione Executive, equipaggiata con i nuovi cerchi in lega da 20” nero lucido, interni in pelle naturale in colorazione a scelta grigio o nero con sedili anteriori ventilati e posteriori riscaldati, il Panoramic View Monitor con visuale a 360°, il tetto apribile e l’impianto audio premium JBL.

Foto Toyota Highlander

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Bollo auto ibride
👉 Tutte le auto ibride 2022
👉 Classificazione auto ibride
👉 Come funziona la full hybrid
👉 Come funziona l’ibrida plug-in
👉 Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Listino prezzi HIGHLANDER 👉 Annunci usato HIGHLANDER

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto