FotogalleryNotizie autoSupraToyotaVideo

Toyota GR Supra serie limitata Jarama Racetrack, caratteristiche e prezzo

Nuova serie speciale Jarama Racetrack Limited, limitata a soli 90 esemplari della sportiva Toyota GR Supra, ispirata al circuito spagnolo di Jarama.

MOTORE
3.0Turbo
CAVALLI
340
Velocità Max.
250km/h
PESO / POTENZA
4,39Kg/CV

Toyota rinnova la gamma GR Supra con l’introduzione della nuova Jarama Racetrack Limited Edition. Si tratta di un’edizione limitata a soli 90 esemplari ispirata al circuito spagnolo di Jarama, dove la GR Supra è stata presentata alla stampa mondiale.

La Toyota GR Supra Jarama Racetrack Limited Edition è una serie super limitata soli 90 esemplari in tutta Europa. Ripretende il nome del circuito spagnolo di Jarama ed è spinta dall’unità a sei cilindri in linea da 340 CV e 3.0 litri turbo della coupé. Il motore può contare anche su una coppia massima di 500 Nm erogati da 1.600 a 4.500 giri / min.

Toyota GR Supra Jarama Racetrack, com’è fatta

La serie speciale si caratterizza fuori dalla sua esclusiva verniciatura Horizon Blue, che contrasta con la finitura nera opaca dei cerchi in lega forgiati da 19 pollici e le pinze dei freni verniciate di rosso.

Vista posteriore Toyota GR Supra Jarama Racetrack Limited Edition
Vista posteriore della GR Supra Jarama Racetrack Limited Edition

Nell’abitacolo, sono presenti dettagli stilistici come l’inserto in fibra di carbonio nel cruscotto che evidenzia il numero di produzione dell’esemplare e ripropone la mappa del circuito di Jarama, oltre al logo Toyota GR Supra.

Inserito in carbonio abitacolo Toyota GR Supra Jarama Racetrack Limited Edition
Inserito in carbonio nell’abitacolo della GR Supra Jarama Racetrack Limited Edition

L’interno è rivestito in Alcantara nera con cuciture blu e i sedili sono regolabili elettricamente, con memorie e riscaldamento integrato.

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Limited Edition, caratteristiche

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Limited Edition oltre al motore 3.0 turbo da 340 CV e 500 Nm può contare su caratteristiche tecniche di vera auto sportiva. Le prestazioni e la maneggevolezza non cambiano grazie al telaio bilanciato dell’auto e all’ideale rapporto tra la carreggiata larga e il passo corto. L’auto è agile e stabile anche grazie al basso centro di gravità, alla carrozzeria leggera e molto rigida e uno stile aerodinamicamente efficiente.

Queste qualità sono ottimizzate da caratteristiche che migliorano le prestazioni, tra cui le sospensioni adattive variabili (con impostazioni NORMAL e SPORT), il differenziale attivo, lo sterzo sportivo e i potenti freni Brembo con pinze anteriori in alluminio a quattro pistoni e dischi anteriori ventilati da 348 mm.

Vista laterale Toyota GR Supra Jarama Racetrack Limited Edition
Nella vista laterale spiccano le pinze freni Brembo di colore rosso

Il motore turbo è abbinato a una trasmissione automatica sportiva a otto rapporti con cambiate rapide. Quando si utilizza il launch control, l’accelerazione da 0 a 100 km / h richiede solo 4,3 secondi.

Tecnologia e ADAS sulla GR Supra Jarama Racetrack

Le dotazioni specifiche della Jarama Racetrack Limited Edition includono la navigazione satellitare con mappe 3D, la smartphone integration (tramite Apple CarPlay e Android Auto), l’accesso al mondo dei servizi connessi con Supra Connect e un sistema audio a 10 altoparlanti.

Plancia strumenti abitacolo Toyota GR Supra Jarama Racetrack Limited Edition
Plancia strumenti con navigatore satellitare e mappe 3D

Il pacchetto Supra Safety + fornisce una gamma completa di funzioni di sicurezza attiva, tra cui un sistema di pre-collisione con rilevamento dei pedoni e la capacità di riconoscere i ciclisti durante la guida diurna; Lane Departure Alert con assistenza alla sterzata; Adaptive Cruise Control con funzione stop-and-go; Sistema adattivo per gli abbaglianti; Adaptive Front-light System, che regola l’illuminazione dei fari in accordo con l’angolo di sterzata dell’auto e Road Sign Assist.

GR Supra Jarama Racetrack prezzo, quanto costa?

La nuova versione a tiratura limitata ha un prezzo di listino di 66.900 euro ed è disponibile sul mercato italiano da fine maggio.

Foto Toyota GR Supra Jarama Racetrack Limited Edition

Leggi anche:

? COME VA Leggi la prova completa e guarda il video della nostra prova della Supra GR 3L 6 cil 340 cv in pista a Jarama, il tracciato a cui si ispira la serie limitata Jarama Racetrack Limited Edition.

? Toyota GR Supra, test prova verità come va in pista a Jarama

? Toyota Supra GR nuovo motore 2.0 turbo

? Toyota Supra GT4 da corsa

? Listino prezzi SUPRA ? Annunci auto usate SUPRA

Leggi il magazine ELABORARE con la prova integrale della nuova Toyota Supra

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto