MANAGERNotizie autoToyota

Toyota Europa, Matt Harrison nuovo Presidente e CEO

Da aprile 2021 Matt Harrison diventa Presidente e CEO di Toyota Motor Europe e CEO della divisione Europa di Toyota Motor Corporation.

Toyota Motor Europe ha annunciato che dal 1° aprile Johan van Zyl lascia l’incarico di Presidente e CEO. Al suo posto è stato nominato Matt Harrison, l’attuale Vicepresidente Esecutivo di TME.

Il Dr. van Zyl, nativo sudafricano, è alla guida di TME e della Divisione Europa di TMC dall’aprile 2015. In precedenza, aveva guidato Toyota South Africa Motors (Pty) Ltd. ricoprendo il ruolo di Presidente anche successivamente al suo trasferimento a Bruxelles nel 2015, incarico che manterrà anche dopo il prossimo 1 ° aprile.

Matt Harrison Presidente e CEO Toyota in Europa

In sostituzione del Dr. van Zyl, dal 1° aprile Matt Harrison, l’attuale Vicepresidente Esecutivo di TME, diventerà Presidente e CEO di TME e CEO della Divisione Europa di TMC.

Matt Harrison, entrato in Toyota Great Britain nel 2000, ha ricoperto diversi incarichi manageriali in Europa, tra cui quello di Direttore di Lexus Europe dal 2008 e di Amministratore Delegato di Toyota Great Britain dal 2013. Successivamente, è stato nominato Vice Presidente Sales & Marketing (2015) e Vicepresidente Esecutivo di TME (2019).

Matt Harrison Presidente e CEO Toyota in Europa
Matt Harrison dal 1° aprile 2021 è il nuovo Presidente e CEO Toyota in Europa

Matt Harrison ha il compito di guidare in Europa la trasformazione in corso di Toyota da azienda automobilistica ad azienda di mobilità, concentrandosi sul piano strategico di TME .

Toyota nel suo futuro punta a 1,4 milioni di vendite entro il 2025, incluso il lancio di 10 veicoli elettrici a batteria (BEV), almeno cinque veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV), la continua espansione delle vendite di veicoli elettrici ibridi (HEV) e una diversificazione nei servizi di mobilità attraverso il nuovo brand KINTO.

👉 Listino prezzi TOYOTA 👉 Annunci usato TOYOTA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto