Notizie autoToyota

Toyota Kinto, nasce il nuovo marchio per la mobilità

Toyota presenta il nuovo marchio per la mobilità Kinto, che prevede una serie di servizi dedicati agli automobilisti, tra cui il noleggio a lungo termine ed il car-sharing.

Toyota ha annunciato ad Amsterdam, in occasione del Kenshiki Forum 2020 in cui ha presentato i suoi piani futuri, il lancio europeo di un nuovo marchio Kinto, dedicato all’offerta di servizi di mobilità.

Il marchio Kinto verrà utilizzato per posizionare chiaramente un’offerta dedicata a nuove soluzioni di mobilità e sarà sinonimo di “inclusivo e affidabile”, “semplice e intuitivo” e “sostenibile”.

Che cosa significa Kinto in giapponese?

Il nome del nuovo marchio deriva dalla parola giapponese Kintoun o Nuvola volante, una nuvola che, a richiesta, trasporta Goku, il famoso protagonista del cartone animato di Dragon Ball.

Proprio come Kintoun, Kinto vuole essere disponibile ogni volta che un cliente cerca un modo semplice e intelligente per spostarsi, sempre e ovunque.

Toyota Kinto Kintoun Goku cartone animato Dragon Ball
Toyota Kinto prende ispirazione dal Kintoun che trasportava Goku nel cartone animato Dragon Ball

La mobilità secondo Toyota attraverso il marchio Kinto

I servizi del marchio Kinto saranno attivati in Europa paese per paese, sulla base di considerazioni di fattibilità e sostenibilità economica. I servizi che saranno introdotti in alcuni mercati Europei inizialmente includeranno:

  • KINTO ONE: un’offerta di Noleggio a Lungo Termine, che garantisce facilità e comodità di utilizzo del veicolo e include i servizi di manutenzione e di assicurazione a fronte del pagamento di un unico canone mensile.
  • KINTO SHARE: un servizio di car-sharing basato su una vasta gamma di veicoli ibridi, disponibile secondo un concetto di self-service. I servizi di car sharing Yuko che sono già attivi in molte città Europee (Dublino, Venezia, Copenaghen e Madrid), saranno rinominati con il marchio Kinto.
  • KINTO JOIN: un servizio di car-pooling aziendale grazie al quale i dipendenti possono condividere i viaggi casa-lavoro giornalieri. Il servizio fornisce diversi vantaggi sia per gli utenti sia per le aziende, che possono anche ridurre le proprie emissioni.
  • KINTO FLEX: un servizio di noleggio basato su un abbonamento, che garantisce una più ampia flessibilità di scelta e maggiore convenienza.

Altri servizi, come il Ride-Hailing o servizi per la mobilità multimodale sono in corso di valutazione. I servizi previsti saranno facilmente accessibili tramite app e avranno sistemi di pagamento integrati.

Toyota Kinto soluzioni di mobilità
Toyota Kinto prevede una serie si soluzioni di mobilità

Noleggio a lungo termine Toyota e Lexus con Kinto One

In Italia Toyota ha già lanciato in Italia alcuni dei servizi di mobilità del marchio Kinto come il Noleggio a Lungo Termine che si identifica in Kinto One e che è attivo da gennaio 2020. Si tratta di un’offerta rivolta principalmente agli automobilisti business come aziende, piccole e medie imprese, professionisti ed anche privati.

Come funziona?

Il noleggio a lungo termine di Toyota prevede il pagamento di una quota mensile definita, con la formula ‘all-inclusive’, comprensiva di manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione, assistenza stradale, cambio pneumatici e altri servizi di mobilità.

Il noleggio Kinto One viene gestito interamente attraverso la Rete dei Concessionari Toyota e Lexus, con personale dedicato e accuratamente formato. Tutte le offerte di noleggio a lungo termine Toyota sono con anticipo zero.

Frontale e fari anteriori Lexus NX F Sport
Il noleggio a lungo termine Kinto One prevede un canone mensile tutto compreso

Car sharing Toyota a Venezia con Yuko

In Italia Toyota, dal 1° giugno 2018, offre il servizio di car-sharing a Venezia con il brand “Yuko with Toyota”, con una flotta composta da veicoli Full Hybrid Electric Toyota e Lexus.

Dalla sua attivazione ad oggi il servizio registra oltre 3.000 iscritti (privati e corporate) e ha raggiunto un traguardo di 12.800 noleggi, con 420.000 chilometri percorsi per circa il 50% del tempo a zero emissioni, portando ad un risparmio di ben 16 tonnellate di CO2.

Yuko con Toyota car-sharing ibrido
Yuko con Toyota è il car-sharing ibrido disponibile a Venezia

Se sei interessato ad acquistare un’auto Toyota consulta anche tutte le news Toyota, il listino prezzi TOYOTA e gli Annunci auto usate TOYOTA.

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto