FotogalleryNotizie autoVideo

Touring Superleggera Arese RH95, supercar italiana, caratteristiche

Peri 95 anni della Carrozzeria Touring Superleggera ecco la supercar Arese RH95 con motore V8 di derivazione Ferrari da 670 CV e carrozzeria in fibra di carbonio. Si tratta di un modello super esclusivo prodotto in soli 18 esemplari.

Touring Superleggera presenta la sportiva Arese RH95, nel cui nome troviamo la celebrazione dei 95 anni di Carrozzeria Touring Superleggera e le iniziali del precursore del progetto. Arese RH95 nasce per condividere la passione per le vetture one-off, sono previsti 18 esemplari e i primi saranno consegnati ad un solo mese dalla presentazione ufficiale. Il prezzo non è stato comunicato.

Touring Superleggera Arese RH95, caratteristiche

La Arese RH95 è la prima vettura Touring Superleggera realizzata con motore centrale abbinato alla carrozzeria in fibra di carbonio. In fase preparatoria è stato studiato l’uso ottimale dei materiali in termini di peso, resistenza, aspetto superficiale e qualità.

Per la massima precisione e qualità, ogni elemento in CFRP è prodotto per infusione sottovuoto a 120°.

Vista anteriore Touring Superleggera Arese RH95
Touring Superleggera Arese RH95

Il propulsore è un V8 da 670 CV di derivazione Ferrari, che permette a questa supercar italiana di raggiungere i 340 km/h di velocità massima e di scattare da 0 a 100 km/h in 3 secondi.

Touring Superleggera Arese RH95, com’è fatta

Touring Arese RH95 è unica in ogni sua forma, come nell’apertura delle portiere. Il filet di alluminio interrotto del passaruota anteriore è ereditato da Disco Volante, fino alla calandra e alla targa asimmetrica prese da AERO 3. Se il design degli esterni ricorda l’Alfa 33 Stradale.

A livello aerodinamico dietro la presa d’aria forzata, ottimizza la circolazione dell’aria nel vano motore e il baule posteriore risulta così lineare, senza alcuna apertura.

Apertura portiere Touring Superleggera Arese RH95
Spettacolare apertura delle portiere

Le scelte del colore esterno e degli interni delle prime vetture Touring Arese RH95 riprendono colorazioni classiche, con dei tocchi di originalità.

La prima vettura è Verde Pino all’esterno, due fasce argento sul cofano anteriore e sulla coda ne accentuano il carattere sportivo, mentre all’interno troviamo nuances color caramello e cacao, con accenti zafferano sui sedili.

Posteriore Touring Superleggera Arese RH95
Il posteriore dell’Arese RH95

La colorazione differenziata dei sedili sottolinea il concetto “cocoon” che personalizza l’abitacolo. Per la seconda vettura è stato scelto il rosso acceso di Alfa 8C Competizione, con la parte anteriore bianca come nella livrea delle GTA da competizione negli anni ’50 e ’60; anche per la terza vettura una livrea presa dal mondo delle competizioni, arancio e azzurro GULF.

Plancia strumenti abitacolo Touring Superleggera Arese RH95
Abitacolo Arese RH95

Touring Arese RH95 utilizza l’autotelaio della donor car, la cui aerodinamica attiva è stata studiata per gestire le nuove forme e garantisce prestazioni ed efficienza dinamica.

Touring Superleggera Arese RH95 VIDEO

Arese RH95 SCHEDA TECNICA

Dimensioni

  • Lunghezza: 4782 mm
  • Larghezza: 1982 mm
  • Altezza: 1259 mm
  • Passo: 2650 mm
  • Serbatoio: 78 litres
  • Carreggiata anteriore: 1679 mm
  • Carreggiata posteriore: 1647 mm

Motore

  • Potenza: fino a 720 PS or 710 bhp or 530 kW @ 8000 rpm
  • N˚ cilindri: 8
  • Posizione dei cilindri: V engine
  • Alesaggio del cilindro: 86.5 mm
  • Coppia Massima: 770 Nm or 567 lb.ft @ 3000 rpm
  • Omologazione: Euro 6
  • Trasmissione: trazione posteriore
  • Numero di marce (cambio automatico): 7 F1 DCT

Prestazioni

  • Velocità massima (km/h): fino a 340 km/h
  • Accelerazione stimata 0 – 100 km/h: fino a 3.0 s

Consumi

  • Consumo di carburante combinato 11.4 l/100 km
  • Carburante: Benzina
  • Emissione di CO2 grammi/km: 260 g/Km

Foto Touring Superleggera Arese RH95

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto