EV DrivingEventi autoNotizie auto

The Battery Show Europe 2023, le novità

Un tour fotografico alla The Battery Show di Stoccarda, la fiera dedicata alle nuove tecnologie elettriche, alle batterie ed accumulatori di energia per veicoli elettrici, con oltre 770 aziende e produttori presenti.

La città di Stoccarda in Germania, dal 23 al 25 maggio 2023, ospita una delle più grandi fiere dedicate alla mobilità elettrica, The Battery Show Europe. Qui sono in mostra le più recenti tecnologie sull’elettrificazione e sulle batterie di oltre 770 produttori. L’evento si svolge in questi giorni presso Messe Stuttgart, il centro congressi vicino all’aeroporto di Stoccarda, 12 km a sud della città.

The Battery Show Europe 2023

The Battery Show Europe è la più grande fiera e conferenza europea dedicata alle industrie avanzate di batterie e accumulatori di energia. Fornisce una piattaforma per professionisti, ricercatori, produttori e fornitori per mostrare i loro prodotti, tecnologie e innovazioni nel campo delle batterie e dello stoccaggio di energia.

Inverter in mostra al The Battery Show Europe 2023

L’evento include in genere una sala espositiva in cui le aziende presentano i loro prodotti e servizi, nonché un programma di conferenze con presentazioni, tavole rotonde e workshop guidati da leader ed esperti del settore. Gli argomenti trattati nel programma della conferenza riguardano la chimica delle batterie, i processi di produzione, gli standard di sicurezza, le applicazioni ai veicoli elettrici, l’integrazione delle energie rinnovabili e le tecnologie emergenti.

motore elettrico in mostra al The Battery Show Europe 2023
Spaccato di un motore elettrico in mostra al The Battery Show Europe 2023

Nella scorsa edizione 2022 vi hanno partecipato 10.579 persone, oltre 99 relatori e 694 delegati alle conferenze.

The Battery Show Europe chi sono gli espositori

Al Battery Show Europe di Stoccarda partecipano una vasta gamma di espositori di vari settori, tra cui produzione di batterie, materiali, componenti, test, riciclaggio e integrazione. I partecipanti hanno l’opportunità di esplorare gli ultimi progressi nella tecnologia delle batterie, entrare in contatto con esperti del settore e ottenere informazioni sulle tendenze del mercato e sugli sviluppi futuri.

In quest’edizione tra gli espositori ci sono importanti marchi dell’automotive come: Audi, BASF, Battery Alliance, Battery Associates, BMW, Borg Warner, Daimler, Eaton, Henkel, Hyundai, Ionity, Itavolt, Mclaren, Mitsubishi, RIMAC, Siemens, Umicore e Williams.

The Battery Show Europe Stoccarda

Il Battery Show Europe si svolge a Stoccarda perché la città tedesca è considerata come la casa spirituale dell’automobile, con il centro espositivo Messe Stuttgart che si trova vicinissimo all’aeroporto.

Go-kart elettrico in mostra al The Battery Show Europe 2023
Go-kart elettrico in mostra al The Battery Show Europe 2023

La città tedesca nel 1886 è stata la patria dell’invenzione dell’auto, con la Benz Patent-Motorwagen di Karl Benz. Ora Stoccarda ospita le sedi di Mercedes-Benz, Porsche, Bosch e Mahle.

Leggi anche:

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto