Model 3Notizie autoTesla

Tesla Model 3, prezzi con gli incentivi Ecobonus

Tesla ha ritoccato al ribasso il listino prezzi della Model 3 che ora in fase d’acquisto usufruisce degli incentivi statali fino 10.000 euro in caso di rottamazione.

Tesla abbassa i prezzi della Model 3, che così usufruisce degli incentivi statali. Mossa a sorpresa dell’azienda di Elon Musk che aggiorna a ribasso i listini della Model 3. Tutte le versioni infatti ora hanno un costo inferiore ai 50 mila euro (Iva esclusa) e possono così beneficiare di bonus fino a 10 mila euro, che possono essere cumulabili eventualmente con gli incentivi regionali.

I nuovi prezzi partono da 47.990 euro, necessari per portarsi a casa la Tesla Model 3 Standard Range Plus. Con gli sconti l’elettrica si acquista abbondamene sotto i 40.000 euro.

Prezzi Tesla Model 3 con gli incentivi statali

I nuovi prezzi della Tesla Model 3 sono stati studiati per rientrare nell’ecobonus statale. Infatti l’incentivo viene erogato in caso di acquisto di un’auto elettrica con prezzo di listino non superiore a 50 mila euro, accessori compresi ed escluse Iva, messa su strada e Ipt.

I contributi statali sono corrisposti direttamente da Tesla all’acquirente mediante un sconto sul prezzo.

Prezzi Tesla Model 3 con gli incentivi statali
Il prezzo della Model 3 con l’incentivo è abbandonatamente sotto la soglia dei 40.000 euro

La versione d’ingresso Model 3 Standard Range Plus a trazione posteriore con 448 km di autonomia ora costa 48.970 euro, compresa la messa su strada (980 euro). Il listino della Model 3 Long Range Dual Motor a trazione integrale e 580 km di autonomia invece parte da 54.970 euro.

Tesla Model 3 Performance con l’Ecobonus

Anche la versione più sportiva Model 3 Performance, che costa 60.990 euro, per pochissimo rientra nell’incentivo statale. Ma in questo caso bisogna accontentarsi dell’allestimento di serie senza aggiungere optional.

Tesla Model 3 Performance prezzi con l'Ecobonus
I prezzi della Model 3 partono da 60.990 euro

La Tesla Model 3 più potente ha un‘autonomia di 567 km e raggiunge la velocità massima di 261 km/h.

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Come funzionano gli incentivi statali 2021

? Auto elettriche da comprare selezionate e provate
? Prezzi e caratteristiche auto elettriche
? Prezzi e caratteristiche auto ibride
? Video prove AUTO ELETTRICHE

? EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

? Listino prezzi MODEL 3 ? Annunci usato MODEL 3

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto