Notizie autoSuzuki

Suzuki serie speciale Yoru su Vitara e S- Cross Hybrid

La serie speciale Yoru di Suzuki rende omaggio ai colori della notte ed è disponibile su Vitara e S-Cross, entrambe equipaggiate con il motore ibrido 1.4 Boosterjet a 48 Volt.

La Suzuki Vitara e la S- Cross Hybrid 1.4 Boosterjet a 48 Volt sono disponibili nella versione Yoru, caratterizzata da una colorazione notturna speciale e dettagli esclusivi. Questa versione prevede una ricca dotazione di serie, insieme alla tecnologia 4×4 AllGrip.

Suzuki serie speciale Yoru

La Vitara e la S-Cross Hybrid nella serie speciale Yoru prendono il nome dal termine giapponese che indica il momento della notte più scura. Per questo la serie speciale presenta una livrea basata sul contrasto tra il blu notte nella parte inferiore e l’argento lunare nella parte superiore.

Suzuki S-Cross e Vitara Hybrid Yoru di notte
Suzuki S-Cross e Vitara Hybrid Yoru di notte

Questa versione ha di serie anche il tetto apribile panoramico elettrico con tendina oscurante. Tra i dettagli esterni ci sono le finiture nere sui paraurti, listelli superiori, griglia, luci diurne e fregi laterali, insieme al badge Yoru sui montanti B con scritta Kanji e Yoru su sfondo chiaro a bordo della Vitara.

Motore Suzuki Hybrid e tecnologia 4×4

La Vitara Hybrid Yoru e la S-Cross Hybrid Yoru condividono la stessa motorizzazione 1.4 Boosterjet, accoppiata al modulo Hybrid da 48 volt che alimenta un motore elettrico da 10 kW.

Questa unità eroga una potenza massima di 95 kW (129 CV) a 5.500 giri/min e una coppia costante di 235 Nm tra i 2.000 e i 3.000 giri/min grazie a una turbina a bassa inerzia, a un sistema di iniezione diretta ottimizzato, alla fasatura variabile elettrica in aspirazione e ad un elevato rapporto di compressione.

Trazione integrale 4WD AllGrip Select

La trasmissione è composta da un cambio manuale a sei marce e dalla trazione integrale 4WD AllGrip Select, che offre quattro modalità di guida (Auto, Sport, Snow e Lock) per adattarsi a diversi terreni.

Suzuki S-Cross Hybrid Yoru manopola trazione 4x4 AllGrip
Manopola trazione 4×4 AllGrip Suzuki

Queste modalità, selezionabili tramite un comando sul tunnel centrale, permettono un facile adattamento del sistema 4×4 alle condizioni di guida, controllando la ripartizione della coppia alle ruote posteriori e interagendo con il sistema ESP, la gestione motore e altri sistemi di bordo per ottimizzare la risposta in base alla modalità selezionata.

Gli ADAS Suzuki su Vitara e S-Cross Yoru

La Vitara e la S-Cross Hybrid Yoru possono contare su una dotazione di serie completa di avanzati sistemi di assistenza alla guida e sicurezza di Suzuki. In entrambe le versioni sono inclusi i seguenti sistemi:

  • Sistema “guidadritto” con avviso di superamento corsia e sterzo attivo (LDP Lane Departure Prevention)
  • Sistema “attentofrena” con frenata automatica di emergenza e riconoscimento pedoni (AEB Automatic Emergency Brake)
  • Sistema “restasveglio” per il monitoraggio dei colpi di sonno (WA Weaving Alert)
  • Sistema “occhioallimite” per il riconoscimento dei segnali stradali (TSR Traffic Sign Recognition)
  • Sistema “guardaspalle” per il monitoraggio degli angoli ciechi (BSM Blind Spot Monitor)
  • Sistema “vaipure” per il controllo degli angoli ciechi in retromarcia (RCTA Rear Cross Traffic Alert)
  • Speed limiter
  • Adaptive Cruise Control (ACC)

Prezzo, quanto costano le Vitara e S- Cross Hybrid Yoru

Le versioni Special Edition Vitara e S-Cross Hybrid Yoru sono in vendita rispettivamente a 31.990 euro e 33.990 euro (incluse IVA e vernici speciali dedicate, esclusi IPT e PFU). Durante la fase di lancio fino al 31/12/2023, Suzuki prevede uno sconto cliente di 2.500 euro (1.500 euro di sconto Suzuki + 1.000 euro in caso di permuta o rottamazione); quindi la Vitara Yoru può essere acquistata a 29.490 euro, mentre la S-Cross Yoru a 31.490 euro (IVA e vernici speciali incluse, IPT e PFU esclusi).

Suzuki S-Cross Hybrid Yoru di notte
Suzuki S-Cross Hybrid Yoru di notte

Nell’acquisto è possibile optare per il finanziamento Suzuki Solutions, in collaborazione con AGOS, con un TAN al 5,95% (TAEG max 7,21%) e un piano di rimborso flessibile da 24 a 48 mesi. Alla fine del periodo scelto, si può decidere se tenere l’auto saldando l’importo residuo, rifinanziarlo, restituire la vettura o passare a un altro modello Suzuki.

Foto Suzuki Vitara e S- Cross Hybrid Yoru

Leggi anche:

Tutte le novità, prove auto su SUZUKI
→  Video auto Suzuki provate
→  Listino prezzi Suzuki

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio
error: © Contenuti coperti da Copyright

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto