EV DrivingHSMGNotizie autoZS

Suv elettrico e ibrido low cost dalla MG passata ai cinesi

Il marchio inglese MG si rilancia in Europa grazie ai cinesi di SAIC. La gamma prevede un SUV 100% elettrico da 263 km di autonomia ed uno ibrido plug-in PHEV in arrivo nel 2021. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Auto elettrica ma anche ibrida plug-in in arrivo dalla Cina con i SUV MG ZS e HS, ovviamente low cost con un elevato rapporto prezzo qualità. La cinese SAIC infatti ha rilevato il blasonato marchio inglese MG (Morris Garages) ed è pronta a sbarcare in Europa con i suoi SUV disponibili sia in versione 100% elettrica che ibrida plug-in ricaricabile, ovviamente ad un prezzo economico per un SUV (si parla di circa 25.000 euro). Sarà l’ennesima cinesata in arrivo nel nostro Paese? Scopriamolo.

Cinesata in arrivo? Questa volta no è un bel suv low cost

Il SUV MG ZS EV low cost ad un occhio poco attento potrebbe sembrare l’ennesima cinesata che invade l’Italia ma questa volta oltre l’apparenza effettivamente qualcosa in più c’è. Innanzitutto parliamo di un prodotto che può contare sul prestigioso marchio inglese MG e poi anche i più scettici si devono ricredere leggendo i risultati dei crash test dell’ente ufficiale europeo Euro NCAP.

MG ZS EV, SUV elettrico

La versione 100 % elettrica del SUV MG ZS ha ottenuto le fatidiche 5 stelle, totalizzando il 90% dei giudizi favorevoli nella protezione dei passeggeri adulti, l’85% dei bambini, il 64% nell’impatto con ciclisti o pedoni (64%) ed il 70% nella dotazione di dispositivi di aiuto alla guida.

MG ZS, com’è, caratteristiche VIDEO

MG ZS SUV elettrico low cost, motore, batteria e autonomia

Dal punto di vista tecnico il SUV cinese MG ZS nella variante elettrica può contare su un motore elettrico da 105 kW (143 CV), alimentato da una batteria al litio da 44,5 kWh. L’autonomia arriva fino a 263 km, secondo il ciclo WLTP, con un consumo di corrente di 18,5 kWh/100 km.

La batteria da 44,5 kWh consente un’autonomia di 263 km

Per la ricarica da 0 all’80% da una colonnina pubblica con potenze fino a 50 kW occorrono 40 minuti per passare dallo 0 all’80%. Ricaricandolo da casa con 7 kW di potenza si impiegano sei ore e mezza.

MG HS, SUV ibrido plug-in in arrivo

Oltre al SUV elettrico all’inizio del 2021 è atteso sul mercato anche la variante ibrida plug-in denominata MG HS. Quest’ultimo è un SUV di segmento C, che abbina un sistema di guida elettrico un potente motore a benzina.

Nel 2021 arriva la variante HS ibrida plug-in

Prezzi SUV MG

Ma quanto costano questi suv elettrici MG? Per i prezzi e maggiori dettagli bisogna attendere dicembre mentre la commercializzazione in Italia è prevista nel primo trimestre del 2021.

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

👉 Visita EV Driving, tutto su auto elettriche e ibride

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close