ForTwoFotogalleryNotizie autoSmartVideo

Smart stop alla produzione della ForTwo

Nel 2024 termina la produzione della smart ForTwo. La piccola citycar passa il testimone al più grande city SUV elettrico smart #1.

La smart, come la conosciamo tutti, andrà fuori produzione dal 2024. La piccola ForTwo, ora solo con motore elettrico, passa il testimone alla più grande #1, il SUV elettrico di smart. Fino ad allora la Casa continuerà ad accettare gli ordini della piccola auto elettrica.

Smart stop produzione, perché?

Nel 2025 termina la lunga carriera della smart ForTwo, che dal 1996 ha rivoluzionato la mobilità urbana con i suoi due metri e mezzo di lunghezza.

smart EQ fortwo racingred
La produzione della smart EQ fortwo termina nel 2024

Per tanti anni è stata l’auto perfetta in città, dato che si parcheggiava davvero ovunque. Ora però con i tempi che cambiano passa il testimone alla sua erede più grande, ovvero il city SUV #1. La più piccola ForTwo saluta così dopo 25 anni di onorata carriera.

Smart ForTwo ordini

La smart, che è controllata da Geely e dalla Mercedes-Benz, fino al 2024 accetterà gli ordini per la ForTwo, sia per la versione coupé sia per la cabrio.

Smart #1, l’erede della FortTwo

Il modello sarà ordinabile presso tutti gli Smart center italiani ben oltre la data di aprile 2023. La deadline per l’accettazione degli ordini dipenderà dalla disponibilità di prodotto allocata dai singoli Paesi.

smart EQ fortwo racingred

Smart regala all’Italia la serie speciale smart EQ fortwo racingred elettrica, realizzata in soli 250 esemplari per festeggiare i 25 anni di carriera. Sviluppata su base pulse, EQ fortwo racingred si caratterizza per la livrea in carmine red matt, una colorazione assolutamente inedita per smart.

smart EQ fortwo racingred
smart EQ fortwo racingred

Questa serie speciale della smart è equipaggiata con il pacchetto Exclusive, il winter package, la consolle in carbon look e per 200 dei 250 esemplari disponibili, c’è il caricatore di bordo da 22 kW. Il prezzo della smart EQ fortwo racingred è di 30.195 euro per la versione con caricatore da 4,6 kW e 30.695 euro se si sceglie il modello con charger da 22 kW.

Foto storia della smart

Leggi anche:

Storia della smart

Smart #1 city SUV elettrico

Tutti gli articoli sulla SMART

Listino prezzi SMART

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto