F1 news Formula 1Notizie autoRacing

Sparco dalla F1 al green, eccellenza italiana [catalogo 2023]

Sparco chiude il 2022 con un bilancio positivo grazie soprattutto ad un nuovo accordo di fornitura in F1. Nuovo catalogo 2023 scaricabile dove debutta la linea green “Sparco Full Efficiency”.

Il 2022 è stato un anno positivo per Sparco, eccellenza italiana su tutti i punti di vista sia sotto il profilo dei risultati di vendita sia con riferimento all’attività sempre più incisiva in Marketing e comunicazione. Fra i successi dell’azienda italiana nel 2022 c’è anche l’accordo di fornitura con la Scuderia Red Bull in F1 Campione del Mondo.

Sparco fornitore in F1

Sparco ha stilato il suo bilancio dell’anno 2022, come fornitore ufficiale in Formula 1, in cui ha sottoscritto l’accordo pluriennale stipulato con Red Bull F1, che si affianca a quello consolidato con Mclaren. Nel 2023 Sparco vestirà il team ed i piloti Campioni del Mondo F1, tra il campione in carica Max Verstappen.

Max Verstappen F1 Red Bull
Nel 2023 Verstappen e Red Bull vestono Sparco

L’accordo è stato molto importante e certifica il grande lavoro svolto dall’azienda in questi ultimi anni sotto il profilo dell’innovazione tecnologica, della gamma prodotti e del servizio all’utenza.

Sparco nuovo catalogo 2023

Per il 2023 Sparco intende crescere ancora, partendo dal nuovo catalogo, che completa l’opera di rinnovamento totale della linea prodotti dal 2020, nell’ottica di incrementare la leadership di Sparco sui mercati internazionali racing e sui principali team motorsport mondiali.

Copertina catalogo Sparco 2023
Copertina catalogo Sparco 2023

👉 Nuovo catalogo SPARCO 2023 SCARICA

Sparco investimenti e sostenibilità

Inoltre in un contesto di mercato sempre più complicato ed imprevedibile Sparco ha deciso di giocare d’anticipo incrementando gli investimenti, con un occhio attento al tema della sostenibilità ambientale dei propri prodotti e delle produzioni.

Grazie a questa duplice strategia Sparco punta ad internalizzare ed assorbire, quasi per intero, gli extra costi derivanti dall’incremento di materie prime, trasporti ed energia.

Logo nuova linea “Sparco Full Efficiency”
Logo nuova linea “Sparco Full Efficiency”

Inoltre nel 2023 Sparco con la linea “Sparco Full Efficiency” sarà la prima azienda di abbigliamento ed equipaggiamento racing che prevede una gamma di prodotti omologati in materiale “green”.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Red Bull Racing sceglie SPARCO

👉 Abbagliamento Sparco McLaren F1

👉 Calendario F1 2023

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
👉 Ricerca auto provate
👉 Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto