Mercedes-BenzNotizie auto

Sparatoria nella fabbrica Mercedes in Germania [video]

Un uomo ha aperto il fuoco all'interno dello stabilimento Mercedes di Sindelfingen, dove vengono prodotte la Classe S e la EQS. Il bilancio della sparatoria è di due morti.

Sparatoria in Germania all’interno della fabbrica Mercedes di Sindelfingen, a 15 chilometri a sud-ovest di Stoccarda. Il bilancio è stato di due morti e due persone ferite ma non in pericolo di vita. L’assalitore è stato arrestato dalle forze di Polizia. La sparatoria nello stabilimento di Sindelfingen si è verificata alle 7.45 di giovedì 11 maggio. Qui, a sud della Germania, si producono auto dal 1915 e vi lavorano oltre 35.000 dipendenti. Attualmente in produzione ci sono la berlina Classe S e la sua variante elettrica EQS.

Sparatoria in Germania alla fabbrica di Mercedes

Sparatoria nella fabbrica Mercedes in Germania

L’autore della sparatoria nella fabbrica Mercedes in Germania è un uomo di 53 anni, dipendente esterno di una società di logistica. L’attacco armato, secondo quanto riportato dalla Bild, era rivolto ai capi squadra, con i colpi di arma da fuoco che sarebbero stati esplosi nella zona dell’ufficio del caposquadra.

Sparatoria nella fabbrica Mercedes in Germania
Il killer della fabbrica Mercedes di Sindelfingen è un dipendente esterno di una società di logistica

Nella sparatoria hanno perso la vita due dipendenti di 44 anni, entrambi di una ditta esterna. Il killer è stato bloccato dal personale di sicurezza della fabbrica e poi arrestato dalla Polizia intervenuta sul posto.

Sparatoria dove si costruisce la Classe S

La sparatoria che ha causato la morte di due persone in Germania, si è verificata all’interno dell’edificio 56, dove i lavoratori si dedicano dell’assemblaggio della Classe S nella fabbrica di Sindelfingen.

fabbrica Mercedes di Sindelfingen produzione Classe S e EQS
Nella fabbrica Mercedes di Sindelfingen vengono prodotte la Classe S e la EQS

Subito dopo l’assalto armato decine di agenti sono stati schierati sul posto per garantire la sicurezza dei dipendenti della fabbrica e degli abitanti di Sindelfingen.

Leggi anche,

Notizie di cronaca
Notizie curiose
Notizie di incidenti stradali
Notizie di incendi di navi e traghetti
Incidenti auto elettriche
Notizie di incendi auto

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto