EnyaqEV DrivingFotogalleryNotizie autoŠkoda

Škoda Enyaq Sportline iV, caratteristiche e prezzi del SUV elettrico sportivo

Il Suv elettrico Škoda Enyaq iV ora è disponibile nella versione Sportline, con telaio sportivo ribassato, cerchi da 20 o 21 pollici e dettagli neri per il design degli esterni e interni.

Debutta la versione sportiva Sportline del SUV elettrico Škoda Enyaq iV, che si distingue per i dettagli in colore nero, grandi cerchi in lega e un telaio sportivo ribassato. All’interno ci sono sedili contenitivi con appoggiatesta integrati, il volante sportivo multifunzione in pelle a tre razze e decori a effetto carbonio.

Enyaq Sportline iV è disponibile in tre varianti: Enyaq iV 60 da 132 kW ed Enyaq iV 80 da 150 kW e Enyaq iV 80x a trazione integrale.

Škoda Enyaq Sportline iV, motore, batteria e autonomia

Il motore elettrico di Škoda Enyaq Sportline iV 60 aziona le ruote posteriori, produce 132 kW e ha una coppia massima di 310 Nm. La sua batteria ha una capacità di 62 kWh (58 kWh netti) e consente un’autonomia di oltre 400 km nel ciclo WLTP. Il modello Enyaq Sportline iV 80 è equipaggiato con la batteria più grande da 82 kWh (77 kWh netti) e può percorrere più di 520 km nel ciclo WLTP. Il motore posteriore produce 150 kW.

La stessa batteria è montata anche su Enyaq Sportline iV 80x. Grazie a un secondo motore elettrico montato sull’asse anteriore, questo SUV è dotato di trazione integrale, ha una potenza di 195 kW ed eroga una coppia massima di 425 Nm. L’autonomia massima di questa variante raggiunge i 500 km nel ciclo WLTP.

Vista di profilo Škoda Enyaq Sportline iV
Škoda Enyaq Sportline iV

Indipendentemente dal fatto che sia dotato di trazione posteriore o integrale, Škoda Enyaq iV può contare un’elevata coppia massima che, per via delle caratteristiche del motore elettrico, è immediatamente disponibile quando si preme il pedale dell’acceleratore.

Perciò il SUV elettrico sportivo non rinuncia alle prestazioni, anche grazie alle sospensioni sportive specifiche del modello, di serie, con assetto abbassato di 15 mm all’anteriore e di 10 mm al posteriore. La velocità massima per le tre varianti di motorizzazione è di 160 km/h, limitata elettronicamente.

Škoda Enyaq Sportline iV, com’è fuori il SUV elettrico sportivo

Fuori il SUV elettrico sportivo Škoda Enyaq Sportline iV presenta numerosi elementi di design in colore nero lucido. Il look sportivo è completatodalla vistosa calandra, dalle cornici dei finestrini, dalle barre sul tetto e dal diffusore nel paraurti posteriore, così come la scritta škoda e gli stemmi sul portellone.

Le robuste protezioni laterali sono in tinta con la carrozzeria. Enyaq Sportline iV è dotato di una grembialatura anteriore specifica per il modello e di loghi Sportline sui passaruota anteriori. I grandi cerchi in lega bruniti Vega da 20 pollici o Betria da 21 pollici esaltano l’aspetto del SUV, entrambi con un esclusivo design Sportline. Inoltre il SUV elettrico dotato di gruppi ottici full LED Matrix Škoda Crystal Lightning di serie.

Vista posteriore Škoda Enyaq Sportline iV
Škoda Enyaq Sportline iV visto da dietro

Ogni modulo abbagliante Matrix è composto da 24 LED, che possono essere controllati individualmente e consentono al conducente di mantenere gli abbaglianti sempre accesi senza disturbare gli altri utenti della strada. Questa tecnologia intelligente spegne automaticamente i singoli segmenti del fascio luminoso quando la telecamera sul parabrezza rileva veicoli, persone e oggetti che riflettono la luce.

Abitacolo Škoda Enyaq Sportline iV, com’è dentro

Con il lancio di Enyaq iV, ŠKODA ha introdotto un nuovo concept di interni: le Design Selection. Queste si ispirano agli ambienti abitativi moderni e utilizzano colori e materiali perfettamente coordinati. I designer di interni hanno creato una Design Selection specifica per Enyaq Sportline iV.

Plancia strumenti abitacolo Škoda Enyaq Sportline iV
Nell’abitacolo di Enyaq Sportline iV domina il nero

La tappezzeria e il rivestimento del tetto sono prevalentemente neri. La plancia è rivestita in pelle sintetica nera con cuciture grigie a contrasto ed è dotata di finiture a effetto carbonio, che si trovano anche sui pannelli delle portiere. I tappetini con profili grigio sport sono perfettamente coordinati con il resto degli interni.

La Design Selection Sportline comprende anche i sedili sportivi neri con appoggiatesta integrati, rivestiti in tecnofibra ArtVelours e con bordatura grigia.

Sedili anteriori abitacolo Škoda Enyaq Sportline iV
Sedili anteriori sportivi con appoggiatesta integrati

Il volante sportivo multifunzione a tre razze è di serie e permette di controllare numerose funzioni del veicolo grazie a nuovi pulsanti e rotelle zigrinate. La corona del volante rivestita in pelle presenta cuciture grigie a contrasto, mentre la razza inferiore ha un badge con la scritta Sportline. I pedali sono in look alluminio.

Prezzi Škoda Enyaq Sportline iV

Il prezzo di Enyaq Sportline iV è rispettivamente di 44.550 euro e 50.350 euro per le versioni 60 e 80.

Foto Škoda Enyaq Sportline iV

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Škoda Enyaq iV, caratteristiche, batteria e prezzi

? Auto elettriche da comprare selezionate e provate
? Prezzi e caratteristiche auto elettriche
? Prezzi e caratteristiche auto ibride
? Video prove AUTO ELETTRICHE

? EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

? Listino prezzi ENYAQ iV ? Annunci auto usate ŠKODA

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto