Notizie auto

Sergio Marchionne è morto, si è spento a 66 anni

FCA e FERRARI in lutto, l'ex n.1 di FCA si è spento all'età di 66 anni nella Clinica di Zurigo, dove era ricoverato dal 28 giugno scorso

FCA FERRARI lutto

Si temeva il peggio ed il peggio è arrivato: Sergio Marchionne è morto, si è spento nella clinica di Zurigo nella quale era ricoverato dallo scorso 28 giugno. Un lutto inatteso per FCA e FERRARI tutta a causa di un tumore ai polmoni.

Sergio Marchionne è morto

L’ex AD di FCA Sergio Marchionne è morto oggi 25 luglio. Aveva 66 anni ed era nato a Chieti. Ha studiato in Canada (tre lauree in Filosofia, Economia, Giurisprudenza e master in Business Administration), e viveva in Svizzera. Ha vissuto gli ultimi anni tra Torino e Detroit, guidando la ‘rivoluzione’ che ha portato in Borsa Cnh Industrial e Ferrari. Dal 2014 era anche il n.1 della Ferrari.

Sabato scorso, con un Consiglio di Amministrazione FCA d’urgenza, è stato sostituito da Mike Manley, ex n.1 di Jeep, mentre in Ferrari è stato sostituito da Louis C. Camilleri.Sergio Marchionne e John Elkann

La morte di Sergio Marchionne, riflessioni

La morte di un grande uomo come Sergio Marchionne dovrebbe far riflettere sulla vita e sui veri valori della vita. Parliamo di un uomo sotto una pressione lavorativa e di responsabilità senza eguali. Sembra che dormisse solo 3 ore a notte ma non solo: fumava 100 sigarette al giorno, una vita avanti e indietro sugli aerei. Sergio Marchionne con la sua perseveranza abruzzese è diventato un uomo ricchissimo, molto potente, uno dei più grandi ed acclamati della terra, “padrone del destino di migliaia di lavoratori”, ma non del suo. Sempre accerchiato e ricercato da tutti, probabilmente molto solo.

Prima che fosse morto, appena appresa la malattia tutti già ne parlavano al passato con una rincorsa a ricordarlo tra post sui social, articoli ecc. In FCA lo hanno subito rimpiazzato alla velocità della luce.
Ora che è arrivata la notizia della sua morte, Sergio giace in un letto d’ospedale, come tutti i mortali, in attesa del suo funerale, da persona qualunque.
Oggi è arrivato improvvisamente il momento della sua morte, precocemente senza preavviso.
Non ha avuto probabilmente neanche il tempo di rendersi conto che potere, successo e denaro sono nulla di fronte l’eternità ed una vita di passaggio dove sono importanti sentimenti, amori, salute e ricordi che vanno vissuti a fondo. Tutto il resto è nulla.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto