CupraMANAGERNotizie autoSeat

Nomine Seat, Taieb nuova Direttrice della Comunicazione

Cécilia Taieb a partire del 15 aprile 2021 è la nuova Direttrice globale della Comunicazione Seat. La nomina arriva per dare impulso alla strategia di elettrificazione Seat e Cupra.

Cécilia Taieb è stata nominata Direttrice globale di Comunicazione di Seat, a partire dal 15 aprile. La manager, che riporta direttamente al Presidente di Seat S.A. Wayne Griffiths in qualità di membro del top management dell’azienda, guiderà le aree di comunicazione corporate, CSR e reputazione, prodotto ed eventi, content activation e comunicazione interna, con un team di trenta persone. Il suo principale obiettivo sarà dare un impulso alla strategia digitale di Seat.

Chi è Cécilia Taieb, la carriera della Direttrice della Comunicazione Seat

Taieb nella sua carriera ha occupato posizioni di rilievo, l’ultima prima del suo arrivo in Seat S.A. nell’industria farmaceutica, dove ha guidato gli affari corporate globali per AstraZeneca Oncologia dalla sede dell’Azienda a Cambridge (Regno Unito). Taieb ha rinnovato l’immagine dell’area terapeutica e diretto una serie di campagne globali per aumentare la presenza della divisione in tutto il mondo.

Precedentemente, ha avuto in carico gli affari corporate globali dell’area di business cardiovascolare, renale e del metabolismo. Sotto la sua leadership, due delle principali affiliate dell’azienda hanno sperimentato una crescita considerevole.

Cécilia Taieb, la carriera della Direttrice della Comunicazione Seat
Cécilia Taieb, nuova Direttrice della Comunicazione Seat dal 15 aprile 2021

Prima delle sue esperienze internazionali, Taieb ha guidato la comunicazione di AstraZeneca Spagna e la sua Fondazione. Inoltre, ha lavorato nel campo della consulenza HR, nel gruppo Page (precedentemente Michael Page Holding), in qualità di Direttrice Comunicazione, Formazione e Sviluppo per le aree del sud Europa, Russia, Polonia, Turchia e Africa.

Laureata in Traduzione, Interpretariato e Affari Internazionali presso l’ISIT (Institut Supérieur d’Interprétation et de Traduction) di Parigi, Cécilia Taieb vanta inoltre un master in International Business Negotiation conseguito presso l’Università Sorbona, sempre a Parigi, e un Executive Programme in Entrepreneurial Leadership ottenuto al MIT (Massachusetts Institute of Technology). Parla fluentemente inglese, francese e spagnolo.

“Siamo in un momento di piena trasformazione. Intendiamo cambiare lo status quo e fare le cose in modo differente. L’arrivo di una professionista come Cécilia che proviene da un settore diverso dall’automotive, è una grande opportunità per fare un passo in avanti nella nostra strategia di comunicazione – sottolinea Wayne Griffiths, Presidente di SEAT.

Wayne Griffiths, Presidente di SEAT
Wayne Griffiths, Presidente di SEAT

Cécilia ha un profilo multiculturale e vanta una lunga esperienza internazionale che contribuirà a consolidare SEAT e a rafforzare l’espansione di CUPRA come marchio giovane, sfidante e unconventional dell’industria automotive. Guiderà il solido team di professionisti della comunicazione che in questi ultimi anni ha permesso a SEAT S.A. di aumentare significativamente la propria awareness, reputazione e immagine”.

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 Listino prezzi SEAT 👉 Annunci auto usate SEAT

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!


Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto