MANAGERNotizie auto

Roberto Vavassori nuovo Presidente di ANFIA

Roberto Vavassori subentra a Paolo Scudieri a capo dell'ANFIA, Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica.

Cambia il vertice dell’ANFIA, con Roberto Vavassori che è stato nominato nuovo Presidente dell’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica. Il manager, membro del Consiglio di Amministrazione di Brembo, a capo dell’ANFIA subentra a Paolo Scudieri.

Roberto Vavassori nuovo Presidente di ANFIA

L’Assemblea Generale degli Associati ANFIA ha eletto Roberto Vavassori (Chief Public Affairs Officer e membro del Board di Brembo) alla Presidenza dell’Associazione per il quadriennio 2023-2026.

Roberto Vavassori subentra a Paolo Scudieri alla guida di ANFIA
Roberto Vavassori subentra a Paolo Scudieri alla guida di ANFIA

Il nuovo Presidente, che subentra a Paolo Scudieri, è membro del Consiglio di Amministrazione di Brembo, azienda multinazionale italiana specializzata in sistemi di frenata, nonché Direttore delle Relazioni Pubbliche. In passato, dal 2012 al 2015, ha già ricoperto il ruolo di Presidente ANFIA.

Roberto Vavassori carriera in Brembo

Roberto Vavassori ha trascorso l’intera sua carriera presso Brembo, iniziando nel 1986 dopo aver ottenuto un MBA e ricoprendo diverse posizioni e responsabilità aziendali, contribuendo al suo successo e sviluppo. Tra le sue esperienze lavorative, è stato coinvolto nella quotazione in borsa di Brembo nel 1995 e ha guidato oltre venti progetti internazionali di fusione e acquisizione per promuovere la crescita dell’azienda nel corso del tempo.

Attualmente ricopre il ruolo di Vice Presidente presso BSCCB SpA, una joint venture equamente divisa tra Brembo e il gruppo tedesco SGL, specializzata nello sviluppo e nella produzione di freni a disco in ceramica al carbonio.

Roberto Vavassori carriera in Brembo
Roberto Vavassori dal 1986 ha sviluppato la sua carriera in Brembo

Da oltre 15 anni è membro del Consiglio di Amministrazione di CLEPA, l’Associazione europea dei produttori di componenti, e ha ricoperto la carica di Presidente dal 2016 al 2019. Inoltre, è amministratore delegato del Consiglio di Amministrazione di Kilometro Rosso, il polo italiano dell’innovazione con sede in Lombardia.

Leggi anche:

Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto