EV DrivingNotizie auto

Ricarica rapida auto elettriche, inaugurata una stazione in Val d’Aosta

È stata installata una stazione di ricarica rapida per auto elettriche Be Charge, con potenza fino a 150 kWh, a poche centinaia di metri dal traforo del Monte Bianco

Sul Monte Bianco, presso la struttura Skyway a Courmayer (AO), è stata inaugurata la stazione di ricarica veloce per auto elettriche Be Charge, con potenze fino a 150 kWh (estendibile a 300 kW in una fase successiva). Si tratta di una delle più potenti installate sul territorio italiano.

Stazione di ricarica rapida Be Charge in Val d’Aosta

La stazione di ricarica fast fino a 150 kWh è stata realizzata da Be Charge, in collaborazione con il gruppo CVA. All’inaugurazione,organizzata e coordinata dalla Fondazione Courmayeur Mont Blanc, ha visto Antonio Fasson, Presidente della Regione Valle d’Aosta, tagliare il nastro nel piazzale antistante la base della funivia Skyway, luogo iconico della sostenibilità.

Stazione di ricarica rapida Be-Charge sul Monte Bianco
Stazione di ricarica rapida Be-Charge sul Monte Bianco

250 nuovi punti di ricarica Be Charge nei prossimi due anni

Be Charge, operatore integrato per la mobilità elettrica, e il Gruppo CVA, fornitore di energia rinnovabile, hanno unito le forze nella sfida verso una transizione energetica più sostenibile, collaborano per dotare il territorio Valdostano di una capillare infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici.

La partnership prevede l’installazione sul territorio regionale di 250 infrastrutture di ricarica per le automobili elettriche nell’arco di due anni. La stazione di ricarica di Skyway è una delle tante a potenza elevata del piano di sviluppo di Be Charge che prevede 30.000 punti di ricarica pubblici da installare nei prossimi anni su tutto il territorio nazionale.

Sono estremamente soddisfatto del risultato raggiunto – ha commentato Paolo Martini, CEO di Be Charge – courmayeur è la prima location in cui, grazie alla proficua collaborazione con CVA, si è avviato il piano di installazione delle colonnine di ricarica in Valle D’Aosta. La mobilità elettrica si sta dimostrando uno strumento vincente in tutto il Paese e in particolare nei più importanti luoghi di interesse in Italia che vede nella funivia Skyway uno dei più suggestivi.

Inaugurazione Stazione di ricarica rapida Be-Charge sul Monte Bianco
Inaugurazione stazione di ricarica rapida Be-Charge sul Monte Bianco

Auto elettriche 2019, lista aggiornata

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto