EV DrivingNotizie autoRenault

Ricarica auto elettrica dai privati con l’app Renault Plug-Inn

In Francia con l'app Renault Plug-Inn è possibile ricaricare anche dai privati. La community mette in contatto i proprietari di infrastrutture di ricarica private con gli automobilisti interessati.

Chi guida un’auto elettrica o ibrida plug-in del marchio Renault può scaricare gratuitamente l’App Plug Inn, che li mette in contatto con i proprietari di punti di ricarica privati. Il servizio nasce in Francia nella community Plug Inn, con l’obiettivo di affrontare senza ansia da ricarica i lunghi viaggi.

Ricarica elettrica da una colonnina privata

Plug Inn si basa su un modello destinato a facilitare il contatto tra migliaia di privati con aspettative complementari. I proprietari dei punti di ricarica privati, soprattutto quelli installati a domicilio, potranno proporre agli automobilisti di venire a ricaricare il veicolo sulla propria infrastruttura.

In Francia con la app Renault Plug-Inn è possibile ricaricare anche dai privati
In Francia con l’App Renault Plug-Inn è possibile ricaricare anche dai privati

Questa App, aperta a tutti, consente di localizzare e prenotare i punti di ricarica disponibili presso i privati indipendentemente dal tipo di infrastruttura (presa rinforzata, punto di ricarica da 3,7 kW, 7,4 kW, 11 kW, ecc.) o dalla marca del veicolo.

Costo ricarica presso privati

Il costo della ricarica presso colonnine private viene stabilito dal proprietario dell’infrastruttura, con Renault che consiglia il prezzo di 4,50 €/ora. App è scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play

Come si ricarica l’auto con l’app Renault Plug-Inn

Gli importi poi gli verranno versati mensilmente. Le funzioni dell’App prevedono per conducenti di veicoli elettrici l’iscrizione gratuita, la geolocalizzazione e prenotazione dei punti di ricarica, la pianificazione della ricarica, il pagamento sicuro. Una funzione mostra attività da fare durante la carica e luoghi circostanti da visitare, opportunamente segnalati dai proprietari delle infrastrutture di ricarica e geolocalizzati dalla App.

App Renault Plug-Inn è gratuita su App Store e Google Play
App Renault Plug-Inn è gratuita su App Store e Google Play

Ai proprietari delle infrastrutture l’App mostra un simulatore per stimare i guadagni ed integra un sistema di prenotazione per gestire facilmente le richieste in funzione delle disponibilità ed un altro per seguire le statistiche sui ricavi accumulati e sull’utilizzo del servizio.

Leggi anche:

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto