Renault Master Van E-Tech Electric, caratteristiche, batterie, autonomia

Nuovo Renault Master elettrico con la batteria da 52 kWh, per un’autonomia totale di 200 km in WLTP. Caratteristiche e tempi di ricarica del Master Van E-Tech Electric 52 kWh.

Nella gamma dei veicoli commerciali elettrici Renault c’è anche il nuovo Master Van E-Tech Electric 52 kWh, il grande furgone elettrico di Renault, equipaggiato con una nuova batteria da 52 kWh che ne aumenta considerevolmente il raggio d’azione e le possibilità di utilizzo, grazie a un’autonomia di oltre 200 km in ciclo misto WLTP.

Renault Master Van elettrico, caratteristiche batteria e autonomia

Il Renault Master Van elettrico è proposto con la nuova batteria da 52 kW, che consente un’autonomia fino a 200 km. Proprio come sul nuovo Kangoo Van E-Tech Electric, la frenata idraulica classica viene completata da un sistema di frenata rigenerativa adattiva (ARBS – Adaptative Regenerative Brake System), che ottimizza il recupero energetico in fase di frenata. La batteria alimenta un motore elettrico ad alta efficienza energetica con una potenza di 57 kW (equivalente a 76 CV).

Renault Master Van E-Tech Electric 52 kWh in ricarica

Per aumentare la percorrenza si può selezionare durante la guida l’ECO Mode, che limita la potenza del veicolo.

Tempi di ricarica del Master Elettrico

I tempi per caricare la batteria del Master Van elettrico variano dalla potenza della stazione di ricarica. Con la ricarica in corrente alternata AC (corrente alternata) e DC Fast (Corrente continua) i tempi sono i seguenti:

Da Wallbox da 7,4 kW, la batteria si ricarica all’80% in 5 ore, mentre da presa domestica da 3,7 kW, in 10 ore.

Renault Master Van elettrico, versioni e capacità di carico

Il nuovo Master Van E-Tech Electric 52 kWh viene proposto in 13 versioni, con 3 lunghezze e 2 altezze, disponibili da 3,1t e 3,5t fin dall’apertura degli ordini e, successivamente, da 3,8t. Le 4 versioni furgone offrono un volume utile che va da 8 a 15 m3.

Renault Master Van elettrico è proposto in 13 versioni, con 3 lunghezze e 2 altezze

Le 2 versioni telaio /pianale cabinato, disponibili nelle lunghezze L2 ed L3, costituiscono le basi ideali per gli allestimenti a pianale, cassone (fisso o ribaltabile) e Gran Volume per trasportare fino a 20 m3.

Gli ADAS sul Master Van E-Tech Electric 52 kW

Il nuovo furgone elettrico Renault Master Van E-Tech Electric 52 kWh è dotato anche di tanti dispositivi di assistenza alla guida (ADAS):

Renault Master Van E-Tech Electric 52 kWh furgone elettrico

Leggi anche,

Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
Furgoni elettrici
Autocarri, camion e truck

Quali sono i furgoni elettrici
Come è fatto un motore elettrico

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Renault Master caratteristiche versioni e prezzi

Renault Master H2-TECH ad idrogeno

Listino prezzi RENAULTAnnunci usato MASTER

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Exit mobile version