MANAGERNotizie autoRenault

Renault Italia, Leriche nuova Direttrice Marketing

Elisabeth Leriche è la nuova Direttrice Marketing del marchio Renault in Italia, subentrando a Biagio Russo, nuovo Responsabile delle strategie commerciali nella nuova Business Unit Ampere.

A partire da novembre 2023, Elisabeth Leriche è stata designata come Direttrice Marketing della marca Renault in Italia, riportando direttamente a Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato di Renault Italia.

Elisabeth Leriche Direttrice Marketing Renault

Elisabeth Leriche è la nuova Direttrice Marketing della marca Renault in Italia, precedentemente membro del Consiglio di Amministrazione di Renault Italia dal 2019. Elisabeth assume il ruolo precedentemente detenuto da Biagio Russo, il quale ora ricopre la posizione di Full Life Management Leader (Responsabile delle strategie commerciali) nella nuova Business Unit Ampere a Parigi.

Chi è, la carriera di Elisabeth Leriche

Nata nel 1972 a Roanne, in Francia, si è laureata in Management presso l’Essec Business School nel 1995. La sua carriera ha avuto inizio nel marketing di brand di lusso come Cartier e Guerlain nel 1992, per poi passare a Publicis Italia nel 2001. Nel 2003, è entrata in Renault Italia, occupandosi della Formula 1 e degli eventi di grande pubblico.

Elisabeth Leriche è la nuova Direttrice Marketing Renault
Elisabeth Leriche è la nuova Direttrice Marketing Renault

Nel 2008 è stata nominata Advertising & CRM Manager, nel 2019 Total Customer Experience Director, e nel marzo 2021 ha assunto la guida della Direzione Qualità e Servizi. A novembre 2023, Elisabeth Leriche è stata designata Direttrice Marketing Renault Italia.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su RENAULT
Video auto Renault provate
Listino prezzi Renault
Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto