MANAGERNotizie autoRenault

Renault Italia, Raffaele Fusilli nuovo Direttore Generale

Per la prima volta un italiano a capo di Renault Italia. Raffaele Fusilli dal 1° luglio è il nuovo Direttore Generale del brand della losanga nel nostro Paese, subentra a Eric Pasquier

Cambio al vertice di Renault Italia, Raffaele Fusilli dal 1° luglio 2021 sostituisce Eric Pasquier alla guida del brand transalpino in Italia. Il nuovo Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy riporta a Fabrice Cambolive, SVP, Renault Brand Sales & Operations.

Raffaele Fusilli è il primo italiano a capo di Renault Italia, dalla sua costituzione nel 1958. Il Manager ha iniziato la sua carriera professionale proprio con la Casa della losanga nel 1988, prima di intraprendere un percorso internazionale che lo ha portato dalla Francia agli Stati Uniti.

Raffaele Fusilli chi è il nuovo Direttore Generale Renault Italia

Raffaele Fusilli, il nuovo Direttore Generale di Renault Italia, ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza ed è titolare di un Master in Economia conseguito presso l’Insead (Institut européen d’administration des affaires), in Francia, vanta oltre 30 anni di esperienza commerciale nelle aree Marketing & Vendite.

Raffaele Fusilli chi è il nuovo Direttore Generale Renault Italia
Raffaele Fusilli è il nuovo Direttore Generale Renault Italia

In Ducati, la sua ultima azienda, ha ricoperto il ruolo di Global Sales Director e, nei suoi incarichi precedenti, è stato Worldwide Commercial Director di Maserati e Vice President Sales di Ferrari.

In precedenza, è stato a capo delle Operazioni commerciali di Mercedes Benz Italia e del Trade Marketing di Renault a Parigi. Ha operato in 60 mercati nel mondo ed ha gestito start – up in Cina, Russia, India e Middle East.

Cogliamo l’occasione per augurare buon lavoro al neo Direttore Generale di Renault Italia.

Potrebbe interessarti, anzi te lo consiglio!

👉 Tutte le notizie del marchio Renault

👉 Listino prezzi RENAULT 👉 Annunci usato RENAULT

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto