MANAGERRenault

Renault Italia, arriva un nuovo Direttore Generale

Eric Pasquier è il nuovo Direttore Generale di Renault Italia, succede a Xavier Martinet ora Direttore Marketing Mondo del Gruppo Renault.

Dal 1° marzo 2020 arriva un nuovo Direttore Generale alla guida di Renault Italia. Eric Pasquier è il nuovo n.1 del marchio francese nel nostro Paese e succede a Xavier Martinet, nominato dal 1° Dicembre 2019 Direttore Marketing Mondo del Gruppo Renault.

Nel ruolo di Direttore Generale di Renault Italia Eric Pasquier riporta a Philippe Buros, Direttore delle Operazioni della Regione Europa.

Chi è Eric Pasquier, il nuovo Direttore Generale di Renault Italia?

Eric Pasquier, nuovo Direttore Generale di Renault Italia, ha conseguito una laurea in Marketing (DESS) presso l’Università di Parigi 1 Panthéon-Sorbonne. Dopo una prima esperienza commerciale nella Rete Renault nel 1990, dal 1995 ha partecipato alla realizzazione dei primi siti Internet di Renault presso la Direzione Marketing dei Servizi. Nel 2000, è stato nominato Direttore Marketing di Renault Giappone.

Nel 2002 è entrato a far parte di Caradisiac, come Direttore Generale Operativo, prima di rientrare all’interno del Gruppo Renault, nel 2006, in veste di Direttore Marketing di Renault Messico. Nel 2008 è rientrato in Francia come Direttore di filiale presso RRG Fresnes e successivamente, nel 2011, è stato nominato Direttore della Gamma Commerciale Global Access e poi delle gamme C e Veicoli Elettrici presso la Direzione Marketing Mondo di Renault.

Nel 2014 è stato nominato Direttore Marketing della Regione Americhe, prima di assumere la Direzione Generale di Renault Messico, all’inizio del 2017. Dal 1° settembre 2018, Eric Pasquier era Direttore Marketing Francia all’interno della Direzione Commerciale Francia.

Eric Pasquier Direttore Generale di Renault Italia
Eric Pasquier, nuovo Direttore Generale di Renault Italia dal 1° marzo 2020

Se sei interessato ad acquistare un’auto Renault consulta anche tutte le news Renault, il listino prezzi RENAULT e gli Annunci auto usate RENAULT.

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto