MANAGERRenault

Renault Italia, il nuovo Direttore è Xavier Martinet

Xavier Martinet dal 1° settembre 2018 è il nuovo Direttore Generale di Renault Italia. Assume l'incarico ricoperto da Bernard Chrétien negli ultimi 5 anni

DIRETTORE RENAULT ITALIA – Dal 1° Settembre 2018, Xavier Martinet è il nuovo Direttore Generale di Renault Italia. Nato a Fontenay aux Roses (Francia), 43 anni, Xavier Martinet sostituisce Bernard Chrétien, che dopo 5 anni in qualità di Direttore Generale, svolgerà altre funzioni all’interno del Gruppo Renault.

Xavier Martinet Direttore Renault Italia

Xavier Martinet è entrato nel Gruppo Renault a Budapest nel 1997. È stato nella capitale ungherese fino al 2002, occupando diverse cariche nel marketing. Nel 2002 diventato coordinatore marketing Regno Unito, Belgio e Paesi Bassi presso la Direzione Commerciale Europa. Nel 2005, è passato alla DCF in qualità di manager previsione vendite e successivamente, nel 2007, in RRG, diventando Capo Vendite Auto Nuove presso la Filiale di Le Bouscat a Bordeaux. Dal 2008 al 2010 è stato Segretario Esecutivo di Patrick Pélata e poi di Jérôme Stoll.

Nel 2010 è passato in Nissan North America, dove ha ricoperto la funzione di Senior Marketing Manager, incaricato, in particolare, del lancio di Nuova Altima, diventando poi Senior Manager Strategia qualità cliente e Sviluppo rete. Nel 2013 è ritornato in Renault, dapprima come Direttore delle operazioni Renault Portogallo, nel 2013, e poi come Direttore Marketing Francia, nel 2015.Xavier Martinet, nuovo DG di Renault Italia

ANNUNCI USATO RENAULT – LISTINO PREZZI RENAULT

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close