Notizie auto

App Fre2Move Car-Sharing By Psa

Con l’applicazione Free2Move, Groupe PSA lancia la sua piattaforma di servizi di mobilità. L’applicazione Free2Move è stata pensata infatti per facilitare le esigenze di mobilità degli utenti. Offre un accesso centralizzato ai servizi di numerosi operatori di car-sharing attraverso un’unica applicazione, che riunisce così vari tipi di soluzioni di trasporto. In tal modo l’utente può visualizzare su un unico schermo tutti i veicoli disponibili nelle vicinanze, per spostarsi in auto, scooter o bicicletta. Può confrontare prezzi, ubicazione dei veicoli e caratteristiche dei mezzi di trasporto disponibili in car-sharing (marca, numero di posti a bordo, tipo di energia) per un utilizzo immediato o per una prenotazione.
L’applicazione smartphone è disponibile in numerose città in Germania, Italia (Torino, Milano, Roma), Austria, Svezia e Regno Unito. In seguito sarà proposta in Francia, Spagna e Paesi Bassi. È gratuita ed è disponibile su App Store, Play Store e Windows Phone.

Questo lancio concretizza l’ambizione del Gruppo PSA di diventare un grande protagonista dei servizi di mobilità su scala mondiale facendo leva sul suo marchio Free2Move. Secondo le analisi di Frost & Sullivan1, il numero di utenti di servizi in car-sharing nel mondo dovrebbe aumentare di 4 volte e mezzo in 10 anni, passando da 8 a 36 milioni di persone tra il 2015 e il 2025.
“L’applicazione Free2Move semplifica l’esperienza di mobilità dei nostri clienti  – dichiara Grégoire Olivier, Direttore dei Servizi di Mobilità di Groupe PSAoffrendo loro una gamma di soluzioni attraverso una piattaforma intuitiva. Ciò è possibile innanzitutto grazie a tutti i nostri partner protagonisti delle nuove mobilità. Free2Move App offre una reale libertà di movimento con un semplice clic”!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto