CayenneFotogalleryNotizie autoPorsche

Porsche Cayenne E-Hybrid, caratteristiche e prezzi

Sulla versione E-Hybrid ibrida plug-in del SUV Cayenne Porsche introduce una nuova batteria al litio più grande da 17,9 kWh, che aumenta l’autonomia in elettrico fino a quasi 50 km in WLTP.

Porsche ha aumentato l’autonomia elettrica del SUV Cayenne ibrido plug-in. La capacità lorda della batteria ad alta tensione è ora di 17,9 kWh invece di 14,1 kWh, il che rappresenta un aumento dell’autonomia elettrica fino al 30%.

Secondo il ciclo WLTP la Cayenne E-Hybrid può ora coprire fino a 48 chilometri in elettrico (NEDC: fino a 56 chilometri), mentre la Turbo S E-Hybrid copre fino a 42 chilometri (NEDC: fino a 53 chilometri).

Porsche Cayenne E-Hybrid, caratteristiche trazione elettrico + benzina

Il propulsore puramente elettrico in tutti i modelli Cayenne ibridi plug-in, inclusa la versione coupé ancora più sportiva, comprende un motore elettrico integrato nel cambio automatico Tiptronic S a otto rapporti.

Questo propulsore eroga una potenza di 100 kW (136 CV) e 400 Nm, generando una velocità massima puramente elettrica di 135 km/h. Qualsiasi maggiore richiesta di potenza dal guidatore o il passaggio alle modalità di guida Sport o Sport Plus attiva il motore a combustione interna in ciascun modello.

Vista di profilo Porsche Cayenne E-Hybrid PHEV
L’autonomia in elettrico del Porsche Cayenne E-Hybrid è di 48 km in WLTP

Nella Cayenne E-Hybrid, questo è un turbo V6 da tre litri con una potenza di 250 kW (340 CV), che contribuisce a una prestazione del sistema di 340 kW (462 CV). I modelli Cayenne Turbo S E-Hybrid sono dotati di un motore bi-turbo V8 da quattro litri e 404 kW (550 CV), il che significa che il sistema ibrido nel suo complesso ha una potenza di 500 kW (680 CV).

Come si ricarica il Porsche Cayenne ibrido plug-in?

La maggior parte dei conducenti carica i propri veicoli a casa, quindi una normale presa elettrica domestica o industriale è sufficiente per caricare tutti i modelli ibridi plug-in Porsche.

Logo e-Hybrid sul portellone posteriore del Porsche Cayenne PHEV
Porsche Cayenne E-Hybrid si ricarica con una potenza fino a 7,2 kW

A seconda del modello di veicolo, con il Porsche Mobile Charger Connect è possibile ottenere una potenza di carica fino a 7,2 kW. Utilizzando un cavo di ricarica mode 3, è possibile ricaricare anche presso punti di ricarica pubblici.

Porsche Cayenne E-Hybrid, prezzi

Il prezzo della Porsche Cayenne E-Hybrid in Germania parte da 90.447 euro. La versione Coupé è disponibile a partire da 95.087 euro. Il prezzo della Cayenne Turbo S E-Hybrid parte invece da 170.023 euro e della Coupé da 174.083 euro.

Foto Porsche Cayenne E-Hybrid PHEV

? Listino prezzi CAYENNE E-HYBRID/Prezzi CAYENNE E-HYBRID S TURBO

? Annunci auto usate CAYENNE

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto