718FotogalleryNotizie autoPorscheVideo

Porsche 718 Cayman elettrica, caratteristiche GT4 ePerformance

Arriva la Porsche 718 Cayman elettrica. Si tratta dell’auto da corsa GT4 ePerformance da oltre 1.000 CV, che porta al debutto le caratteristiche tecniche del prototipo Mission R.

Porsche ha iniziato a testare i componenti tecnologici della Mission R con la 718 Cayman GT4 ePerformance. Il prototipo di auto da corsa GT elettrica si sta avvicinando alla realtà. Sulla 718 Cayman GT4 Clubsport è stata installata la meccanica elettrica della Mission R, derivata a sua volta da quella della Taycan.

Porsche 718 GT4 ePerformance insieme al prototipo Mission R
Porsche 718 GT4 ePerformance insieme al prototipo Mission R

Sulla carta la 718 Cayman GT4 ePerformance può contare sulle stesse prestazioni dell’attuale 911 GT3 Cup della generazione 992.

Porsche 718 Cayman GT4 ePerformance, caratteristiche

Come con la Mission R, la trasmissione completamente elettrica della 718 Cayman GT4 ePerformance si basa su un motore elettrico sincrono ad eccitazione permanente (PESM) derivati da quelli della Taycan e posizionati sugli assali anteriore e posteriore. Insieme, trasformano l’auto da corsa in una trazione integrale e possono fornire una potenza massima fino a 800 kW (1.088 CV).

Vista frontale Porsche 718 GT4 ePerformance in pista
Porsche 718 elettrica GT4 ePerformance in pista

Il raffreddamento diretto dell’olio dei motori elettrici e del pacco batterie sviluppato da Porsche contrasta il declassamento indotto dal calore. Grazie alla tecnologia a 900 volt, lo stato di carica (SoC) della batteria a piena capacità di carica passa dal 5 all’80% in circa 15 minuti.

Porsche 718 Cayman auto da corsa elettrica

Sotto la direzione del designer Grant Larson, un team di Porsche Style ha sviluppato la forma della 718 Cayman GT4 ePerformance. L’auto da corsa elettrica è 14 centimetri più larga di una 718 Cayman GT4 Clubsport. Circa 6.000 parti sono state progettate da zero.

Il corpo è realizzato, tra gli altri, con materiali compositi in fibra naturale, con la produzione destinata a generare meno emissioni rispetto alla produzione di materiali sintetici comparabili.

Porsche 718 GT4 ePerformance
Porsche 718 Cayman elettrica GT4 ePerformance

Anche le fibre di carbonio riciclate vengono utilizzate a scopo di test. Rispetto alla 718 Cayman GT4 Clubsport, i parafanghi svasati offrono più spazio per i pneumatici da corsa Michelin da 18 pollici più larghi.

Porsche 718 GT4 ePerformance al Goodwood Festival of Speed

La Porsche 718 Cayman GT4 ePerformance fa la sua prima apparizione al Goodwood Festival of Speed, in programma ​​dal 23 al 26 giugno 2022.

Vista posteriore Porsche 718 GT4 ePerformance in pista
Porsche 718 GT4 ePerformance in pista

La sua seconda uscita pubblica invece è in programma il 20 agosto 2022 presso lo stabilimento Porsche di Lipsia in occasione del 20° anniversario.

Foto Porsche 718 GT4 ePerformance

Video prova Porsche Taycan elettrica

VIDEO prova Porsche Taycan Cross Turismo

👉 Caratteristiche Porsche Mission R

👉 Porsche Taycan, prova e test

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride
👉 Costo ricarica auto elettrica
👉 TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

👉 Tariffe ricarica auto elettriche
👉 CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

👉 Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi PORSCHE ? Annunci usato PORSCHE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione NEWSAUTO

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto