Quantcast
Accessori AutoNotizie autoPNEUMATICI

Pneumatici 4 stagioni per furgoni, le misure del CST All Season

Pneumatici 4 stagioni per furgoni e veicoli commerciali, misure da 15", 16" e 17". Perché montarli, le misure del nuovo CST All Season, il Van Master ACT1 All Season dedicato al trasporto leggero.

Esistono pneumatici 4 stagioni anche per furgoni e veicoli commerciali leggeri che offrono diversi vantaggi rispetto ai pneumatici estivi o invernali. Ecco perché potresti prendere in considerazione l’idea di montare pneumatici All Season sul tuo furgone:

  1. Versatilità climatica: i pneumatici 4 stagioni sono progettati per funzionare in una vasta gamma di condizioni meteorologiche, compresi il caldo estivo e il freddo invernale. Questo significa che non dovrai sostituire i pneumatici ogni volta che cambia la stagione.
  2. Costo-efficienza: visto che c’è bisogno di sostituire i pneumatici due volte l’anno, con pneumatici 4 stagioni risparmi sui costi di cambio gomme e sullo stoccaggio dei pneumatici inutilizzati. Anche se i pneumatici 4 stagioni potrebbero essere più costosi inizialmente, nel lungo periodo possono risultare più convenienti.
  3. Convenienza: non dovrai preoccuparti di montare e smontare pneumatici ogni stagione. Questo è particolarmente utile per i furgoni utilizzati per scopi commerciali o per coloro che guidano molto e non vogliono perdere tempo in garage.
  4. Prestazioni equilibrate: i pneumatici 4 stagioni offrono una buona trazione sia su strade bagnate che asciutte, così come su neve leggera o ghiaccio. Se vivi in un’area con inverni miti o moderati, i pneumatici 4 stagioni potrebbero fornire prestazioni sufficienti senza la necessità di pneumatici invernali dedicati.

Per l’occasione consigliamo di valutare un nuovo pneumatico 4 stagioni ideale per furgoni, veicoli commerciali e trasporto leggero della CST Tire.

Pneumatico per furgoni 4 stagioni CST

La casa taiwanese CST Tires ha lanciato il nuovo pneumatico Van Master ACT1 All Season, un 4 stagioni progettato per furgoni e trasporto leggero senza necessità di dover effettuare il rituale cambio gomme stagionale. Questo pneumatico 4 stagioni garantisce una guida tranquilla e sicura sui furgoni in qualsiasi condizione atmosferica e temperatura, grazie alla resistenza all’usura, alla cintura rinforzata e alla tecnologia a bassa generazione di calore.

Il nuovo pneumatico Van Master ACT1 All Season presenta una serie di vantaggi progettati per migliorare l’esperienza di guida sui furgoni in una vasta gamma di condizioni climatiche e di asfalto. Grazie alle tre scanalature principali, assicura un’ottima dispersione dell’acqua, riducendo il rischio di aquaplaning e migliorando la trazione su superfici bagnate. Offre una potente frenata e un’ottima aderenza su strade bagnate o innevate, grazie alle scanalature laterali e alla mescola ad alta percentuale di silice. Le lamelle ondulate sulla spalla migliorano l’aderenza su asfalto bagnato o innevato. La struttura rigida assicura un’eccezionale capacità di carico, ideale per veicoli commerciali leggeri.

Battistrada di un pneumatico 4 stagioni per furgoni e veicoli commerciali leggeri  CST Van Master ACT1 All Season
Battistrada di un pneumatico 4 stagioni, il CST Van Master ACT1 All Season, il 4 stagioni per furgoni e veicoli commerciali leggeri

Le lamelle ondulate sulla spalla forniscono una presa extra su strade bagnate e innevate, mentre le scanalature laterali migliorano la maneggevolezza, assicurando una guida più sicura anche sul bagnato.

La mescola con una alta percentuale di silice garantisce una maggiorare aderenza e tenuta su asfalto bagnato, migliorando non solo la frenata sulle strade bagnate, ma contribuisce anche a ridurre gli spazi di frenata, aumentando la sicurezza complessiva grazie ad una migliorata tenuta in curva. Il design speciale del battistrada riduce la risonanza dello pneumatico, offrendo un viaggio più confortevole e silenzioso, mentre la cintura ad alta resistenza assicura una guida stabile e duratura.

Furgoni e veicoli commerciali leggeri con pneumatici 4 stagioni, come il CST Van Master ACT1 All Season dedicato al trasporto leggero
Anche sui furgoni e veicoli commerciali leggeri si possono montare pneumatici 4 stagioni come il CST Van Master ACT1 All Season dedicato al trasporto leggero

La struttura altamente rigida del pneumatico fornisce un’eccezionale capacità di carico, rendendolo ideale per veicoli con applicazioni commerciali. Infine, la tecnologia a bassa generazione di calore contribuisce ad aumentare la durata complessiva dello pneumatico, garantendo prestazioni affidabili nel tempo.

CST Van Master ACT1 All Season dimensioni pneumatici 4 stagioni per furgoni

Il pneumatico Van Master ACT1 All Season nel catalogo CST per furgoni è disponibile in diverse dimensioni da 15 a 17 pollici.

→ 195/70 R15C 104/102T
→ 215/70 R15C 109/107T
→ 225/70 R15C 112/110R
→ 195/60 R16C 99/97H
→ 215/60 R16C 108/106T
→ 205/65 R16C 107/105T
→ 215/65 R16C 109/107T
→ 225/65 R16C 112/110T
→ 235/65 R16C 121/119T
→ 195/75 R16C 110/108S
→ 215/75 R16C 116/114R
→ 225/75 R16C 121/120R
→ 225/55 R17C 109/107H
→ 215/60 R17C 109/107T

Comunque a proposito di pneumatici 4 stagioni montati su un furgone è importante sottolineare che questa una gomma 4 stagioni potrebbe anche non essere la scelta ideale per tutte le situazioni. Se vivi in un’area con inverni molto rigidi o nevosi, temperature estreme potresti ottenere prestazioni migliori con pneumatici invernali dedicati. Assicurati, quindi, di scegliere i pneumatici che meglio si adattano al tuo stile di guida e alle condizioni stradali in cui ti trovi.

Leggi anche,

→  Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
→  Furgoni elettrici
→  Autocarri, camion e truck

→  Quali sono i furgoni elettrici
Come è fatto un motore elettrico

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto