FotogalleryHiluxNotizie autoToyotaVideo

Toyota Hilux Arctic Trucks, pick-up 4×4 in serie limitata

Hilux AT33 è un allestimento speciale in serie limitata con caratteristiche per l’off-road estremo sviluppato da Toyota in collaborazione con Arctic Trucks.

Arriva in Italia il Toyota Hilux AT33, allestimento speciale in serie limitata del pick-up rivolto all’off-road estremo sviluppato in collaborazione con l’azienda islandese Arctic Trucks. Quest’ultima è specializzata nella preparazione di veicoli in grado di esplorare le zone più inospitali del pianeta ed è legata con Toyota sin dagli anni ’90.

Arctic Trucks infatti ha preparato Hilux che ha conquistato diversi primati nell’arco di numerose spedizioni. Nel 2007 infatti Hilux Arctic Trucks è stato il primo veicolo a raggiungere il Polo Nord Magnetico, mentre nel 2010 ha conquistato il record per aver raggiunto il Polo Sud nel più breve tempo possibile.

Toyota Hilux AT33 caratteristiche

Hilux AT33 nasce sulla base dell’Hilux Invincible Double Cab in motorizzazione 2.8D con trasmissione automatica.

Vista di profilo Toyota Hilux AT33 Artic Trucks
Toyota Hilux AT33 Artic Trucks, sviluppato sulla base dell’Invincible

Ne eredita gli equipaggiamenti, come ad esempio il sistema multimediale con navigatore satellitare, lo Smartphone Integration e impianto audio JBL a 9 altoparlanti, il climatizzatore automatico bi-zona, il Toyota Safety Sense, il Panoramic View Monitor con visuale a 360°, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e gli interni in pelle traforata.

Toyota Hilux AT33 assetto off road

Dal punto di vista tecnico gli interventi di Arctic Trucks sul Pick-Up Toyota Hilux hanno riguardato principalmente la parte meccanica della vettura.

Vista laterale Toyota Hilux AT33 Artic Trucks
Assetto più estremo per il Toyota Hilux AT33 Artic Trucks

Nello specifico troviamo un assetto dedicato sviluppato in collaborazione con Bilstein, pneumatici All-Terrain BF Goodrich da 33” con doppia valvola, piastra paramotore in alluminio e parafanghi anteriori e posteriori maggiorati.

Pneumatici All-Terrain BF Goodrich da 33” Toyota Hilux AT33 Artic Trucks
Pneumatici All-Terrain BF Goodrich da 33”

Il nuovo assetto in particolare ha migliorato ulteriormente le caratteristiche da fuoristrada di Hilux, incrementandone gli angoli di attacco (+4°) di uscita (+2°) e la profondità di guado (+45 mm), senza comprometterne tuttavia la stabilità e il comfort di guida su strada.

Prezzo Foto Toyota Hilux AT33 Arctic Trucks

Il prezzo del nuovo Toyota Hilux AT33 è di 56.350 euro (IVA e messa su strada escluse). E’ offerto solo nella verniciatura “Oxide Bronze”, con cerchi in lega da 17” neri e design specifico, badge Arctic Trucks su portiere e portellone, grafiche laterali con logo AT stilizzato sulle fiancate e infine paraspruzzi e pedane laterali specifiche AT.

Targhetta identificativa Toyota Hilux AT33 Artic Trucks
Targhetta identificativa della serie limitata ad 80 esemplari dell’Hilux AT33 Artic Trucks

In totale sono acquistabili solo 80 esemplari, ognuno identificato da una targhetta personalizzata all’interno dell’abitacolo con il numero progressivo dell’esemplare ed accompagnato da un certificato di autenticità di Arctic Trucks.

Foto Toyota Hilux AT33 Arctic Trucks

Video prova Toyota Hilux Invincible

Video test off road prova del pick-up Hilux Invincible 4×4

Leggi anche:

Nuovo Toyota Hilux caratteristiche

Toyota Hilux Invincible test, come va

→ Tutte le notizie che parlano dell’Hilux

Autocarro N1 fuoristrada e pick-up: chi può guidarlo e quando?

Listino prezzi TOYOTAAnnunci usato HILUX

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto