Quantcast
Notizie auto

Piattaforma MQB A0 usata da Seat e non solo

E' modulare ed è stata progettata e realizzata dal Gruppo Volkswagen. MQB sta per Modular Querbaukasten

Piattaforma MQB – Si tratta di una nuova piattaforma denominata “MQB A0” (Modular Querbaukasten) che consente maggiore flessibilità produttiva, maggiore solidità costruttiva e realizzazione di modelli diversi con differenti tipologie di carrozzeria nello stesso segmento.
Rappresenta la chiave del significativo miglioramento in termini di spaziosità e di comportamento dinamico è l’utilizzo della più avanzata tecnologia del Gruppo Volkswagen impiegata anche Seat Ibiza e Seat Arona.

Dalla stessa piattaforma è possibile creare diverse configurazioni di passo; per esempio, il passo della Arona è 2 mm più lungo di quello della nuova Ibiza.

La SEAT ha destinato 900 milioni di Euro agli investimenti in Ricerca e Sviluppo per i nuovi modelli Ibiza e Arona. Parte di questi investimenti sono stati destinati all’adeguamento della linea 1 dello stabilimento di Martorell per accogliere la nuova piattaforma MQB A0, rendendo SEAT la prima Azienda del Gruppo Volkswagen a utilizzare questa tecnologia.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto