Notizie autoPartnerPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Nuovo Peugeot Partner, dimensioni, interni e motori

Il furgone Peugeot Partner è stato rinnovato molto nell'aspetto e nella tecnologia a bordo. La versione elettrica e-Partner ha tanta autonomia.

Il marchio Peugeot ha rinnovato il furgone elettrico e-Partner, accreditato di un’autonomia di 330 km in WLTP, grazie a una pompa di calore per migliorare il comfort e l’efficienza. Questo furgone è ideale per i professionisti. Con le batterie posizionate sotto il pianale, il veicolo ha un volume di carico di 4,4 m3, una capacità di carico di 780 kg e una capacità di traino di 750 kg. Il Partner è anche benzina e diesel.

Furgone Peugeot Partner

Il nuovo Partner è disponibile in due dimensioni: un furgone standard da 4,40 metri con cabina standard (fino a 3 posti) o un furgone lungo da 4,75 metri con cabina standard o doppia (fino a 5 posti).

Fuori il nuovo Peugeot e-Partner ha un frontale ridisegnato con una calandra inedita che ospita il logo Peugeot, un paraurti moderno, e nuovi proiettori anteriori con la firma luminosa a 3 artigli del marchio. I cerchi e i mozzi delle ruote mostrano anche miglioramenti nel design. All’interno, l’abitacolo ha una nuova plancia con una migliore ergonomia e qualità di finitura.

nuovo Peugeot Partner
Il nuovo Peugeot Partner cambia soprattutto nel frontale

Il Peugeot i-Cockpit include uno schermo touch ad alta definizione da 10 pollici nella parte centrale superiore e il volante integra comandi per l’audio, il regolatore di velocità e le leve per la frenata rigenerativa. Inoltre, i sedili presentano un nuovo tessuto più resistente ed elegante. Il veicolo è disponibile in diverse tinte di carrozzeria, tra cui Grigio Artense, Bianco Kaolin, Nero Perla Nera e Blu Kiama.

Motore, batteria, autonomia e ricarica

Il Peugeot E-Partner è equipaggiato con un motore elettrico da 100 kW (136 CV) e una coppia di 270 Nm, abbinato a una batteria da 50 kWh. Il guidatore può selezionare tre modalità di guida: Eco per massima autonomia, Power per prestazioni ottimali con carico completo e Normal.

Nonostante una velocità massima di 130 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi, l’autonomia è notevolmente migliorata, raggiungendo i 330 km nel ciclo combinato WLTP. La frenata rigenerativa regolabile contribuisce all’ottimizzazione dell’autonomia. La climatizzazione con pompa di calore migliora il comfort e l’efficienza, aumentando l’autonomia del veicolo.

Peugeot e-Partner in ricarica
Peugeot e-Partner in ricarica

Per quanto riguarda la ricarica, il furgoncino è dotato di un caricatore di bordo da 7,4 kW, con un’opzione di un caricatore trifase da 11 kW. La ricarica rapida a corrente continua offre una potenza di 100 kW. I tempi di ricarica stimati sono di 30 minuti per una ricarica pubblica ad alta velocità da 100 kW per raggiungere l’80% della carica, 5 ore per una Wallbox da 11 kW per una carica completa e 7 ore e 30 minuti per una Wallbox da 7,4 kW per una carica completa.

Peugeot Partner benzina e diesel

Il Peugeot Partner è equipaggiato anche con motori a benzina PureTech da 110 CV e diesel BlueHDi da 100 CV o 130 CV, con la possibilità di avere questi ultimi con un cambio automatico a 8 rapporti.

Tecnologia a bordo

Il nuovo Peugeot Partner è dotato di un’ampia gamma di avanzate tecnologie, comfort e caratteristiche di sicurezza, solitamente riservate alle automobili. A bordo figurano un quadro strumenti digitale da 10 pollici, uno schermo touch centrale da 10 pollici, connessione wireless a Apple CarPlay e Android Auto, un caricatore wireless per smartphone e un sistema di visione surround che migliora la visibilità.

Inoltre, il veicolo è equipaggiato con una serie completa di 17 sistemi di aiuto alla guida, tra cui Driver Tiredness Warning, Road Sign Reading, Lane Keeping Assist, Automatic Emergency Braking e regolatore di velocità adattativo.

Leggi anche,

→  Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
→  Furgoni elettrici
→  Autocarri, camion e truck

→  Quali sono i furgoni elettrici
Come è fatto un motore elettrico

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto