FotogalleryNotizie autoPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Peugeot 210 anni, nuovo logo e prodotti celebrativi

Nuovo logo celebrativo per i 210 anni di Peugeot, che festeggia il proprio compleanno il 26 settembre 2020. Si tratta di un evento che i fan del Leone possono festeggiare con i prodotti di abbigliamento e lifestyle della linea Since 1810.

Il 26 settembre 2020 Peugeot festeggerà 210 anni. Il 26 settembre 1810 la società Peugeot Frères Aînés viene ufficialmente fondata grazie al conferimento in denaro annotato in un registro ancora visibile negli Archivi di Terre-Blanche (Doubs). Per più di due secoli, la famiglia Peugeot è passata dalla rivoluzione della moda del XIX secolo – con i fili d’acciaio delle gonne in crinolina, a quello della mobilità, con biciclette ed automobili.

Per questa celebrazione è stato creato un logo dedicato al 210° anniversario del Marchio del Leone. “2.1.0. Let’s Go” invece è lo slogan della campagna internazionale che è on air per celebrare questa importante ricorrenza.

Logo celebrativo Peugeot 210 anni

I designer del Peugeot Design Lab hanno creato un logo specifico per celebrare i 210 anni di storia del Marchio del Leone. Il Leone, ambasciatore del Brand, è qui rappresentato di profilo e sottolineato da una freccia.

Si riferisce al più antico logo Peugeot esistente (registrato nel 1858) e che simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot originariamente prodotte dal Marchio: flessibilità, resistenza dei denti e velocità di taglio. La freccia rimarca il concetto di velocità.

Logo leone celebrativo Peugeot 210 anni
Logo leone celebrativo Peugeot 210 anni

Il simbolo “210 anni” è un riferimento alla storia del Marchio, ma anche ai suoi prossimi 210 anni di vita. I colori bianco e nero del logo sottolineano la sobrietà e la frugalità, leit motiv di Peugeot.

Il cerchio in cui è inserito il Leone afferma il logo come emblema.

Modellini in scala 1/43 da collezione

Il Peugeot Design lab ha ideato anche una serie di modellini clebrativi da collezione. Si tratta di vere e proprie sculture in scala 1/43, che rappresentano la Peugeot L45, vincitrice a Indianapolis nel 1916, e la concept car Peugeot e-Legend Concept, visione entusiasmante del futuro.

Modellini Peugeot in scala 1/43 da collezione
Cofanetto da collezione con due modellini in scala 1/43

I colori bianco e nero utilizzati per il design della scatola riprendono i colori del logo Peugeot dedicato alla celebrazione dei suoi 210 anni.

Abbigliamento e prodotti lifestyle Peugeot 210 anni

Fra le iniziative per celebrare questo importante traguardo il Peugeot Design Lab ha disegnato una serie di prodotti lifestyle in vendita a fine settembre sullo store online Peugeot. Si tratta di magliette, felpe, cappellini, zaini, spille o portachiavi che utilizzano il logo nero su sfondo bianco con la scritta “210 anni”. La linea di abbigliamento Peugeot è bianca o nera e decorata con il logo “Since 1810”

Abbigliamento e prodotti lifestyle Peugeot 210 anni
Tazza della collezione Since 1810 per i 210 anni di Peugeot

Tra gli oggetti celebrativi ci sono anche il portachiavi nero smaltato e le tazze in metallo nere o bianche. Per gli amanti della cucina invece ci sono il macinapepe di colore nero lucido (modello “Paris” con altezza 30 centimetri) e un grembiule da cucina decorato con il Leone ricamato.

Dove acquistare i prodotti Peugeot

I nuovi oggetti Peugeot della collezione lifestyle “Since 1810” sono disponibili nello store online Peugeot o in alternativa possono essere ordinati presso i Concessionari Peugeot.

Felpa Since 1810 Peugeot 210 anni
Felpa della collezione Since 1810 per i 210 anni di Peugeot

Sullo store ci sono anche la collezione di valigie e di abbigliamento Peugeot Legend e Legend 504, anch’esse disegnate dal Peugeot Design Lab.

Foto prodotti lifestyle Peugeot 210 anni

Listino prezzi PEUGEOT

Annunci auto usate PEUGEOT

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto