208Notizie autoPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, fotoVideo

Peugeot 208 ibrida, consumi, emissioni e prezzo

Con il restyling della 208 debuttano due nuovi motori ibridi a 48 Volt, che consentono un risparmio di carburante fino al 15%.

La nuova generazione di propulsori Peugeot Hybrid a 48 Volt è ora disponibile sulla 208 nelle versioni da 100 CV e 136 CV, con un cambio elettrificato a doppia frizione a 6 rapporti che include un motore elettrico da 28 CV. Questi propulsori sostituiscono il PureTech 130 EAT8 e il PureTech 100 EAT8, estendendosi anche ad altri modelli della gamma Peugeot nel secondo trimestre.

Peugeot 208 ibrida Hybrid

La Peugeot 208 si è evoluta con l’introduzione dei nuovi motori ibridi denominati Hybrid 100 e-DCS6 e Hybrid 136 e-DCS6. La Peugeot 208 ibrida utilizza il motore elettrico per avviarsi, per le manovre di parcheggio, per viaggiare a bassa velocità. La trazione ibrida a 48 Volt fornisce anche una coppia extra durante le forti accelerazioni.

Motore Peugeot Hybrid a 48 V, caratteristiche su 3008 e 5008
Motore Peugeot Hybrid a 48 V

La batteria da 48V si ricarica automaticamente durante la guida, eliminando la necessità di collegamenti esterni per la ricarica. La sua posizione sotto il sedile anteriore sinistro preserva lo spazio interno, non compromette il volume di carico e mantiene una distribuzione ottimale del peso.

Consumi ed emissioni

I consumi della versione 208 Hybrid da 100 CV sono di 4,5 L/100 km, e di 4,6 L/100 km per quella da 136 CV, mentre le emissioni di CO2 sono rispettivamente di 101 e 104 g/km.

Peugeot 208 GT su strada
La trazione ibrida permette fino al 15% di risparmio di carburante

In termini percentuali questi motori permettono fino al 15% di risparmio di carburante, equivalente a una riduzione di circa 20 g/km di emissioni di CO2 nel ciclo misto WLTP rispetto a un motore a benzina non elettrificato con caratteristiche simili. In termini pratici, il motore ibrido a 48V consente un risparmio medio di carburante di quasi 1 litro/100 km nel ciclo misto WLTP o fino a 2 litri/100 km in città.

Prezzo, quanto costa la 208 ibrida

Il prezzo della nuova Peugeot 208 Active Hybrid 100 e-DCS6 parte da 23.820 euro, o da 110 euro al mese per 30.000 km. Il nuovo propulsore Hybrid 136 e-DCS6 è anche disponibile sui SUV Peugeot 3008 a partire da 38.520 euro e 5008 a partire da 40.670 euro.

→ 208 Hybrid 100 e-DCS6 Active: 23.820 euro
→ 208 Hybrid 100 e-DCS6 Allure: 25.570 euro
→ 208 Hybrid 100 e-DCS6 GT: 27.670 euro
→ 208 Hybrid 136 e-DCS6 GT: 28.870 euro

Foto nuova Peugeot e-208

Leggi anche:

Nuova Peugeot 208 caratteristiche e prezzi

Peugeot e-208 elettrica, come va su strada

→ Scopri i prezzi della Peugeot 208 sul listino ufficiale Peugeot

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto